Portogallo-Germania quote
Portogallo-Germania quote

Portogallo-Germania, il destino del Gruppo F si decide qui

Portogallo-Germania è il big match che chiude la 2ª giornata di EURO 2020: il destino del Gruppo F si decide all’Allianz Arena, con i tedeschi che devono vincere per restare in corsa e i lusitani che possono chiudere la pratica di una qualificazione agli ottavi che non è mai stata scontata.

Quote del: 17/06/2021

Calcio d’inizio: sabato 19 giugno 2021, ore 18.00

Sede: Allianz Arena, Monaco di Baviera (Germania)

QUOTE AGGIORNATE
PORTOGALLO-GERMANIA

Portogallo-Germania: la presentazione

Nel momento in cui è stato sorteggiato il calendario delle partite di EURO 2020 è stato subito evidente a tutti che il Gruppo F sarebbe stato il più difficile e incerto. Oltre alla debole Ungheria, priva peraltro della stella Szoboszlai, erano infatti finite insieme, con due soli posti garantiti per gli ottavi di finale, tre delle principali favorite per la vittoria finale: i campioni del mondo in carica della Francia, i campioni d’Europa del Portogallo e la sempre temibile Germania che poteva contare su molti dei protagonisti di Bayern Monaco e Chelsea, vincitori delle due ultime finali di Champions League.

Proprio Portogallo e Germania saranno le protagoniste del big match che chiuderà la 2ª giornata del cosiddetto “gruppo della morte”: i lusitani si sono imposti al debutto con un 3-0 sull’Ungheria maturato però soltanto nel finale dopo 80 minuti di assedio infruttuoso. Una prestazione che ha fatto sorgere più di un dubbio sul reale potenziale di una squadra sulla carta strepitosa e che può contare sulla voglia di brillare ancora di Cristiano Ronaldo, autore comunque di una doppietta e oggi miglior marcatore di sempre nella storia degli Europei.

Nelle quote sugli Europei 2021 il bis portoghese, dopo lo storico successo del 2016 firmato dal desaparecido Eder, resta altamente probabile. Più difficile invece la situazione della Germania, caduta 1-0 alla prima contro la Francia: una sconfitta che poteva essere messa in conto ma che ha preoccupato per le modalità con cui è maturata, con i transalpini mai al massimo e la squadra di Gnabry e Havertz, Müller e Werner – soltanto per fare alcuni nomi – incapace di costruire una sola azione degna di questo nome. La musica dovrà necessariamente cambiare contro il Portogallo, perché in caso di sconfitta Joachim Löw chiuderebbe nel peggiore dei modi, con un’eliminazione precoce davanti al pubblico dell’Allianz Arena. Dentro o fuori dunque: il destino del Gruppo F passa da qui.

Le probabili formazioni

Portogallo (4-2-3-1): Rui Patricio; Semedo, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Sergio Oliveira, Danilo; Rafa Silva, Bruno Fernandes, Diogo Jota; Cristiano Ronaldo

Germania (3-4-2-1): Neuer; Süle, Ginter, Hummels; Kimmich, Kroos, Gündogan, Gosens; Sané, Müller; Gnabry

Portogallo-Germania, quote e pronostico

Secondo le quote di Portogallo-Germania in una sfida molto equilibrata i padroni di casa tedeschi partono favoriti:

  • 1 a 3,20
  • X a 3,20
  • 2 a 2,30

Le quote sul calcio relative a partite come questa sono croce e delizia degli scommettitori, dato che l’incertezza può regalare grandi soddisfazioni ma anche sorprese una dietro l’altra. La Germania sembra fare molta fatica a segnare senza un centravanti di ruolo, la soluzione Gnabry falso nueve non convince, ma anche il Portogallo tutto sommato ha faticato non poco a sbloccare la gara con l’Ungheria. In questo senso l’Under 2,5 a 1,78 sembra una buona soluzione per chi non vuole sbilanciarsi, così come il No Goal a 1,95 in una gara che potrebbe essere decisa da un episodio. Chi cerca quote più sostanziose può invece puntare sui lusitani, dato che i tedeschi sembrano davvero a fine corsa: la quota già ghiotta legata al segno 1 può essere portata a 3,90 abbinata al più che probabile Under 3,5.

LE MIGLIORI QUOTE
PORTOGALLO-GERMANIA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...