Europei calcio femminile 2022, inghilterra-germania
Europei calcio femminile 2022, inghilterra-germania

Europei calcio femminile 2022: la finale è Inghilterra-Germania, le britanniche sognano la coppa a Wembley

  Bonus di benvenuto bwin

Domenica 31 luglio si gioca la finale degli Europei calcio femminile 2022. La scenario sarà maestoso: parliamo di Wembley. L’Inghilterra femminile proverà quindi a riuscire lì dove i colleghi uomini hanno fallito. La sfida sarà complicata, contro la selezione più abituata a vincere nel femminile, ma quest’anno le britanniche hanno sfoderato una forza incredibile.

Quote del: 29/07/2022

Fischio d’inizio: domenica 31 luglio, ore 18.00

Sede: Wembley, Londra

INGHILTERRA-GERMANIA
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Inghilterra-Germania

Alla fine, il titolo se lo giocheranno le due squadre favorite dai pronostici. Percorso netto per entrambe le nazionali: le inglesi si sono sbarazzate di qualsiasi avversario, soffrendo solo ai quarti contro la Spagna, mentre le tedesche sono state compatte e ciniche in ogni match.

Questo match rappresenta uno scontro tra tradizione e novità. L’Inghilterra è infatti in finale per la terza volta, ma ha perso in entrambe le precedenti occasioni (1984 e 2009), mentre le teutoniche giocheranno l’ultimo atto per la nona volta. Fin qui, il bilancio è del 100% di successi: otto finali, otto trionfi.

La sfida quindi promette spettacolo e potrebbe essere molto più equilibrata rispetto a quanto si è visto nei tanti precedenti tra queste due nazionali, dominati sempre e solo dalla Germania.

Le probabili formazioni

L’Inghilterra ha schierato lo stesso 11 di partenza in tutte le cinque partite degli Europei e la sensazione è che anche per l’ultimo atto la formazione iniziale resterà la stessa.

Le tedesche ripongono i loro sogni di gloria in Alexandra Popp, autrice di sei reti ad Euro 2022: l’attaccante è andata a segno in tutti e cinque i match di questo torneo e non intende fermarsi.

Inghilterra (4-2-3-1): Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly; Stanway, Walsh; Mead, Kirby, Hemp; White. All. Wiegman

Germania (4-3-2-1): Frohms; Gwinn, Hegering, Hendrich, Rauch; Oberdorf, Däbritz; Magull; Huth, Bühl; Popp. All. Voss-Tecklenburg

Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico di Inghilterra-Germania

L’Inghilterra ha vinto solo due dei 27 precedenti incontri con la Germania: sono ben 21 le sconfitte contro le avversarie di questa finale, più che contro qualsiasi altra selezione affrontata. Le britanniche tuttavia hanno vinto l’ultimo confronto per 3-1, a febbraio 2022.

Agli Europei la musica cambia: le tedesche infatti hanno sempre vinto nei quattro precedenti contro le inglesi nel torneo continentale. Tra queste sfide, anche la finale del 2009, che rappresenta l’ultima sfida tra le due nazionali agli Europei: le teutoniche vinsero con un rotondo 6-2. Questo match metterà di fronte l’Inghilterra, capace di segnare 20 gol, e la Germania che sin qui ha incassato una sola rete, peraltro un autogol del portiere Frohms.

Secondo le ultime quote sugli Europei, questa finale viaggerà sul filo dell’equilibrio: il trionfo delle padrone di casa è dato a 1.70, quellao delle tedesche a 2.00. Nella sfida tra il potente attacco inglese e la possente difesa tedesca, quindi, per ora prevalgono le britanniche, sostenute anche dal pubblico di Wembley. Quest’anno le partite dell’Inghilterra hanno sempre offerto tante reti, per cui anche in questo caso vi suggeriamo di puntare sull’Over 2,5.

INGHILTERRA-GERMANIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...