La Viola anche deve accettare la sconfitta nei minuti finali in campionato contro l’Inter, con l’ennesima delusione stagionale. Gli uomini di Vincenzo Italiani vogliono voltare pagina e confermare i progressi delle ultime settimane vincendo contro i turchi Basaksehir. La formazione di Emre Belozoglu è prima nel girone e non rappresenta un avversario semplice da battere
Quote del: 25/10/2022
Fischio d’inizio: giovedì 27 ottobre, ore 21:00
Sede: Stadio Artemio Franchi di Firenze
Fiorentina-Istanbul Basaksehir, la presentazione
La Fiorentina ha ancora nella testa il gol nel finale di Henrich Mkhytaryan, che ha sancito la sconfitta in campionato contro l’Inter nel rocambolesco 3-4 dello scorso weekend. Quest’anno la Viola non è certamente fortunata negli episodi ma è anche vero che nel complesso il rendimento è abbastanza deludente. Uno degli obiettivi della squadra di Vincenzo Italiano rimane allora l’Europa e quindi il passaggio del turno in Conference League, ma per la qualificazione diretta agli ottavi di finale serve chiudere al primo posto nel girone. Al momento i toscani sono al secondo posto con 7 punti e ora affrontano la capolista, ovvero l’Instanbul Basaksehir.
La squadra turca ha 10 punti ed è ancora imbattuta, senza contare che all’andata si è imposta addirittura per 3-0 sui gigliati. La formazione guidata dall’ex Inter Emre Belozoglu, ai tempi soprannominato la Pulce, ha messo a segno ben 10 reti nel raggruppamento e non ne ha incassato nemmeno uno. In campionato invece il Basaksehir sta faticando di più ed è al quarto posto, reduce anche dal ko sul campo della capolista Fenerbahce. Su questo potrebbe far leva la Fiorentina, i cui ultimi risultati al Franchi non fanno sperare un gran bene.
Le probabili formazioni
Italiano continuerà con il 4-3-3 schierando Pierluigi Gollini che è il portiere di coppa. In mediana possibili gli innesti di Antonin Barak e Alfred Duncan, mentre il centravanti dovrebbe essere Luka Jovic. Stesso modulo per Emre, con l’ex Lazio e Milan Lucas Biglia in cabina di regia.
Fiorentina (4-3-3): Gollini, Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Duncan; Ikone, Jovic, Kouamè. All: Italiano.
Istanbul Basaksehir (4-3-3): Sengezer; Junior, Ndayishimiye, Duarte, Kaldimir; Aleksic, Biglia, Ozcan; Turuc, Okaka, Gurler. All: Belozoglu.
Fiorentina-Istanbul Basaksehir, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Conference League ci dicono che la Viola parte favorita (1.60), mentre il pareggio è proposto a 3.90. Un successo esterno dell’Istanbul Basaksehir, che chiuderebbe i giochi per il primo posto, vale invece 5.25. Nonostante nelle ultime uscite dei gigliati ci siano state tante reti, a nostro avviso questa è una sfida da No Gol, ovvero in cui non segneranno entrambe le formazioni. Il No Gol è uscito anche all’andata, quando i turchi si imposero per 3-0, ed è alla quota di 1.80.
Crediti immagine: Getty Images