Verona-Roma: agli scaligeri e ai giallorossi serve una reazione
Verona-Roma: agli scaligeri e ai giallorossi serve una reazione

Verona-Roma: agli scaligeri e ai giallorossi serve una reazione

Gara delicata questa del Bentegodi per due squadre che hanno bisogno di reagire dopo le rispettive sconfitte nel turno precedente, contro il Sassuolo e il Napoli. Il Verona di salvatore Bocchetti deve fare qualcosa per uscire da questa difficile situazione mentre la Roma di José Mourinho non può perdere altro terreno dal vertice

Quote del: 27/10/2022

Fischio d’inizio: lunedì 31 ottobre, ore 18:30

Sede: Stadio Bentegodi di Verona

Verona-Roma, la presentazione

La Roma di José Mourinho passa dal Bentegodi per dimenticare il passo falso contro il Napoli di Luciano Spalletti e tornare a fare punti importanti in campionato. La squadra giallorossa sarà ospite del Verona nel posticipo del lunedì per il 12esimo turno e va a caccia della vittoria per non perdere il treno delle prime, che continuano a vincere e a correre in classifica.

Cominciamo però con i gialloblù, che sono ormai in crisi profonda dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Sassuolo, la sesta consecutiva che li ha portati al penultimo posto, sempre fermi a 5 punti e davanti solo alla Cremonese. Il cambio in panchina non ha dato i frutti sperati e gli scaligeri continuano a soffrire soprattutto nel reparto arretrato. Con 21 reti subite quella dei veneti è infatti la seconda peggior difesa della Serie A.

Questo è un buon segnale per la Roma, che però di contro sta faticando e non poco dal punto di vista offensivo, anche e soprattutto a causa dell’infortunio di Paulo Dybala e del momento no di Tammy Abraham. Ciò nonostante i giallorossi in trasferta mantengono un ruolino di marcia invidiabile e arrivano da ben tre vittorie esterne di fila, contro Empoli, Inter e Sampdoria. Un altro successo sul campo dell’Hellas proietterebbe di nuovo la Lupa in alto e per questo si tratta di un’occasione da non fallire. 

Le probabili formazioni

Mister Bocchetti confida di recuperare Josh Doig per la fascia sinistra, ma anche Ivan Ilic in mediana. Fiducia totale al giovane Yayah Kallon sulla trequarti con Simone Verdi, a supporto dell’unica punta Thomas Henry. Soliti dubbi per lo Special One, che davanti deve scegliere fra Abraham e Andrea Belotti. In mediana Mady Camara si è conquistato il posto ai danni Nemanja Matic, mentre per il resto poche sorprese nell’aria.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Verdi, Kallon; Henry. All: Bocchetti.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Spinazzola, Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All: Mourinho.

Verona-Roma, quote scommesse e pronostico

Il Verona è in un momento davvero complicato e per questo gli ospiti sono favoriti. Le quote sulla Serie A propongono la vittoria dei lupacchiotti a 1.88. Il successo dei padroni di casa è alla quota di 4.50, mentre il segno X al momento vale 3.70. Decidiamo di allinearci alle quote perché i giallorossi sulla carta sono decisamente superiori e arrivano da tre successi di fila in trasferta. La vittoria al Verona manca inoltre alla Roma dal 2019.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...