Pronostico Cremonese-Udinese 27 ottobre 2022
Pronostico Cremonese-Udinese 27 ottobre 2022

Cremonese-Udinese: i friulani per rialzare la testa e tornare subito a correre

Dopo ben nove giornate senza sconfitte la squadra di Andrea Sottil è caduta davanti ai propri tifosi sotto i colpi del Torino di Ivan Juric. Uno stop preventivabile e comprensibile dopo due mesi fantastici per i bianconeri, che tuttora sono in zona Europa League. La Cremonese invece è ultima dopo il ko con la Samp e ha l’obbligo di provare a fare punti giocando nuovamente in casa

Quote del: 27/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 30 ottobre, ore 15:00

Sede: Stadio Giovanni Zini di Cremona

Cremonese-Udinese, la presentazione

La Cremonese ospita l’Udinese allo Zini in questo 12esimo turno di Serie A, dopo un ko pesante come quello contro la Samp, che ha relegato la squadra di Massimiliano Alvini all’ultimo posto in classifica, ferma a 4 punti. I lombardi hanno bisogno di una reazione e soprattutto della prima vittoria in campionato, che tarda ad arrivare. La Cremonese infatti è l’unica squadra a non aver ancora mai vinto e, come se non bastasse, preoccupa anche il dato della peggior difesa con 22 gol incassati. Ai grigiorossi serve insomma una scossa importante, anche se contro questo avversario non sarà affatto semplice.

L’Udinese di Andrea Sottil infatti, nonostante l’ultima sconfitta col Toro alla Dacia Arena, si sta dimostrando a livelli davvero alti in questa stagione. I numeri della formazione friulana stanno sorprendendo e il sesto posto con 21 punti al momento è decisamente meritato. Gerard Deulofeu e compagni e hanno collezionato ben 10 punti nelle ultime quattro trasferte, non subendo mai più di una rete a partita, e sono anche fra gli attacchi più prolifici dopo le prime undici giornate.

Si tratta quindi di una sfida molto importante per i relativi obiettivi di classifica, con gli ospiti che devono tornare al successo, che manca da tre giornate, e con i padroni di casa che ancora aspettano la prima gioia stagionale.

Le probabili formazioni

Difficile che mister Alvini riesca a recuperare Luca Zanimacchia, che era out anche contro la Samp. Possibile pertanto il passaggio alla difesa a tre con l’inserimento di Emanuel Aiwu nel terzetto. Per quanto riguarda l’Udinese ancora fuori Rodrigo Becao per noie muscolari, ancora spazio quindi al camerunense Enzo Ebosse. In attacco tornerà Beto titolare al fianco di Deulofeu, con Isaac Success dalla panchina, almeno dall’inizio.

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Meité, Pickel, Ascacibar, Valeri; Okereke, Dessers. All: Alvini.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Pereyra, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. All: Sottil.

Cremonese-Udinese, quote scommesse e pronostico

Favori del pronostico che sono dalla parte dell’Udinese di Sottil secondo le quote sulla Serie A: il segno 2 è pagato infatti a 1.88. La vittoria interna della Cremonese vale invece 3.80, così come anche il pareggio. Gli ultimi risultati stagionali e le grandi difficoltà difensive dei padroni di casa ci portano a suggerire il segno Over 2.5, alla quota di 1.71. Anche negli ultimi precedenti, comunque un po’ datati, era stato fatto registrare questo esito.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...