ATP Cup 2022, 3a giornata 06/01/22, Jannik Sinner
ATP Cup 2022, 3a giornata 06/01/22, Jannik Sinner

Pronostici tennis oggi: Atp Vienna, Sinner sfida Cerundolo e punta i quarti di finale

  Bonus di benvenuto bwin

Ancora focus sugli ATP 500 di Vienna e Basilea, con Jannik Sinner che disputa oggi gli ottavi nel circuito austriaco dopo aver battuto Cristian Garin al primo turno. In serata bel match invece tra Borna Coric e Stefanos Tsitsipas. Fuori invece Lorenzo Musetti ieri all’Atp Basilea e tra le sfide odierne in Svizzera spunta quella tra Brandon Nakashima e Stan Wawrinka

Pronostici tennis oggi, Atp Basilea e Atp Vienna

Giornata di ottavi di finale all’Atp Basilea e all’Atp Vienna. All’Erste Bank Open continua ad essere protagonista Jannik Sinner, unico italiano in campo oggi dopo i ko di Lorenzo Sonego e Lorenza Musetti ieri. L’altoatesino se la deve vedere con l’argentino Francisco Cerundolo e se passa il turno potrebbe incontrare Daniil Medvedev. Sempre in Austria chiude il programma odierno l’interessante sfida fra il croato Borna Coric e Stefanos Tsitsipas, numero 2 del seeding. A Basilea invece non ci sono più azzurri in gara e entra stasera si competerà il tabellone dei quarti, nel quale spera di esserci anche Stan Wawrinka, che però oggi deve ribaltare il pronostico contro l’americano Brandon Nakashima.

Francisco Cerundolo-Jannik Sinner

Cominciamo proprio con Sinner, che ieri si è imposto all’esordio nell’Atp Vienna contro il cileno Cristian Garin, regolandolo facilmente in due set (6-3 6-2). Adesso l’avversario da superare è Cerundolo, che qualche giorno fa ha fatto fuori al primo turno l’austriaco Filip Misolic. Contro l’argentino Sinner ha già giocato due volte quest’anno, perdendo a marzo a Miami ma vincendo a settembre in Coppa Davis. I due scenderanno in campo non prima delle 17.30. L’altoatesino parte favorito e spera di raggiungere i quarti di finale, dove incontrerebbe uno fra Medvedev e Dominic Thiem.

SINNER VINCE
IN DUE SET @1.44

Borna Coric-Stefanos Tsitsipas

Proseguiamo sempre con una sfida degli ottavi a Vienna, quella forse più intrigante, fra Coric e Tsitsipas, rispettivamente numero 27 e 5 del ranking Atp. Il greco, testa di serie numero 2 del circuito austriaco, è considerato favorito secondo le quote sul tennis, ma occhio a Coric, che ha vinto cinque degli ultimi sei match disputati e che ha battuto Tsitsipas negli ultimi due scontri diretti, agli US Open del 2022 e a Cincinnati qualche mese fa. Chi vince affronta ai quarti il vincente dell’incontro fra Hubert Hurkacz e Emil Ruusuvuori.

Brandon Nakashima-Stan Wawrinka

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis passando all’Atp Basilea, dove in tarda serata si affrontano l’americano Nakashima, numero 44 al mondo, e l’esperto Wawrinka. Il 37enne di Losanna ha già sovvertito il primo pronostico mandando a casa il norvegese Casper Ruud e ora proverà a fare lo stesso contro questo avversario, contro il quale parte leggermente sfavorito. Nakashima, che al primo turno ha eliminato il belga David Goffin, conosce benissimo le insidie che può riservare Wawrinka, che tra l’altro gioca in casa. Nessun precedente fra i due in carriera.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...