Milan e Fiorentina in azione
Milan e Fiorentina in azione

Fiorentina-Milan: Pioli al Franchi senza Leao e Krunic per squalifica

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo le tre vittorie di fila in campionato i rossoneri fanno visita alla Viola ma non potranno schierare l’attaccante portoghese e il centrocampista bosniaco. Il Diavolo si è ripreso il secondo posto e punta a mantenerlo, mentre i toscani devono assolutamente migliorare la loro classifica

Quote del: 27/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 4 marzo, ore 20.45

Sede: Stadio Artemio Franchi di Firenze

Fiorentina-Milan, la presentazione

Si gioca la 25esima giornata del campionato di serie A e nel match del sabato sera la Fiorentina di Vincenzo Italiano aspetta i campioni d’Italia del Milan al Franchi. I gigliati si trovano nella parte destra della classifica e senza dubbio non sono soddisfatti del loro rendimento, ma se non altro si stanno rifacendo nelle coppe perché sono in semifinale di Coppa Italia e agli ottavi di Conference League. La formazione toscana ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre giornate davanti ai propri tifosi, perdendo con Torino e Bologna e pareggiando nel derby contro l’Empoli. La Viola spera quindi di tornare a sorridere tra le mura amiche tentando il colpaccio sul Milan.

I rossoneri si sono ripresi il secondo posto, in concomitanza con l’Inter, dopo un periodo di crisi totale. Adesso il Diavolo ha ritrovato le proprie certezze e nell’ultimo match con l’Atalanta è arrivata anche una bella prestazione. Con quella contro i bergamaschi, la formazione di Stefano Pioli ha ottenuto la quarta clean sheet di fila, se consideriamo anche la partita contro il Tottenham in Champions League, a testimonianza di un equilibrio difensivo finalmente ritrovato.

Le probabili formazioni

Mister Italiano ha una scelta offensiva in più con l’arrivo di Josip Brekalo. Solito 4-3-3 per i padroni di casa, con Igor favorito su Martinez Quarta per affiancare Nikola Milenkovic in difesa. In mediana inamovibile Sofyan Amrabat, con Antonin Barak e Giacomo Bonaventura ai suoi lati, favoriti su Rolando Mandragora. In avanti il solito ballottaggio tra Luka Jovic e Arthur Cabral, con il serbo che può cominciare dall’inizio. Pioli invece dovrà fare a meno di Rafael Leao e Rade Krunic: i due erano diffidati e sono stati ammoniti contro l’Atalanta, quindi non ci saranno sabato. Il tecnico emiliano dovrebbe però tornare ad avere a disposizione Davide Calabria e Ismael Bennacer. L’algerino potrebbe anche partire nell’undici titolare vista la squalifica di Krunic.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Jovic, Saponara. All.: Italiano.

Milan (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Diaz; Leao, Giroud. All.: Pioli.

Fiorentina-Milan, quote scommesse e pronostico

Le quote sul calcio considerano gli ospiti di poco favoriti, per quello che comunque si profila come un confronto abbastanza equilibrato.Al Franchi tra la Viola e i rossoneri ultimamente si vedono sempre bellissime sfide, e piene di gol. Le quote sulla Serie A ci dicono che i rossoneri hanno i favori del pronostico, anche se non di molto. L’esito 2 è concesso a 2.55, mentre l’1 è pagato al momento a 2.80. Chi volesse puntare su un pari lo può fare alla quota di 3.25. Non è facile prevedere lo sviluppo di questa partita perché i precedenti indirizzano verso lo spettacolo, ma il Milan ultimamente è tornato ad avere grande equilibrio. A nostro avviso si rischia poco puntando sul Milan imbattuto, quindi doppia chance X2 a 1.42. il Diavolo è in crescita e ha perso solo una volta negli ultimi 6 scontri diretti con la Fiorentina.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...