Manchester City-Newcastle: all'Etihad è miglior attacco contro miglior difesa
Manchester City-Newcastle: all'Etihad è miglior attacco contro miglior difesa

Manchester City-Newcastle: all’Etihad è miglior attacco contro miglior difesa

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Pep Guardiola ha realizzato più reti di tutte le altre squadre in Premier League, ben 64, mentre quella di Eddie Howe ne ha incassate solamente 15. I Citizens devono vincere per tenere il passo della capolista Arsenal, mentre i Magpies devono risollevarsi per non perdere ulteriori posizioni

Quote del: 27/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 4 marzo, ore 13.30

Sede: Etihad Stadium, Manchester

Manchester City-Newcastle, la presentazione

Sabato alle 13.30 a Etihad va in scena il match tra Manchester City e Newcastle, sfida valida per la ventiseiesima giornata di Premier League. Parliamo di uno degli incontri clou di questo turno perché si affrontano la seconda e la quinta in classifica.

La formazione allenata da Pep Guardiola ha ritrovato immediatamente il successo sul campo del Bournemouth, dopo il pari contro il Nottingham Forest, e è rimasto a -2 dall’Arsenal, anche se i Gunners hanno una partita da recuperare. Il City ha perso però qualche certezza a livello difensivo perché negli ultimi cinque turni di campionato non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata. A fronte ciò comunque la fase offensiva porta sempre ad andare in gol con frequenza e il problema viene risolto così. Erling Haaland e compagni cercano poi la sesta vittoria di fila in casa tra tutte le competizioni.

Il Newcastle invece è in un periodo difficile perché nelle ultime quattro gare in Premier non hanno mai vinto, scendendo al quinto posto e quindi fuori dalla zona Champions League. Come se non bastasse, i Magpies hanno rimediata anche la delusione della finale di Carabao Cup persa in settimana, per mano del Manchester United. Tutto questo non alza il morale degli uomini di Eddie Howe, che però devono rialzare la testa perché fino ad ora la stagione rimane molto positiva.

Le probabili formazioni

Guardiola non avrò a disposizione John Stones e Aymeric Laporte e organizzerà la difesa con il terzetto formato da Nathan Ake, Ruben Dias e uno tra Akanji e Walker. In mediana dovrebbe rivedersi Bernardo Silva e sulla trequarti Kevin De Bruyne. Solito ballottaggio tra Phil Foden e Jack Grealish sulla fascia sinistra, con il primo leggermente favorito. Negli ospiti Howe non potrà contare su Nick Pope, che è stato espulso con il Liverpool e salterà questa sfida per squalifica. Al suo posto toccherà a Karius. In attacco Miguel Almiron e Allan Saint-Maximin affiancheranno il centravanti Alexander Isak.

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Ake; Rodri, Silva; Mahrez, De Bruyne, Gundogan, Foden; Haaland. All.: Guardiola.

Newcastle (4-3-3): Karius; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Joelinton, Anderson; Almiron, Isak, Saint-Maximin. All.: Howe.

Manchester City-Newcastle, quote scommesse e pronostico

I padroni di casa partono decisamente favoriti per questa partita, almeno stando alle quote sulla Premier League. L’1 è proposto a 1.44, a fronte di una quota di 6.75 per l’esito 2. La X per il pareggio al momento paga 4.60 volte la posta che si decide di puntare. Considerando che all’andata è finita 3-3 e che nei quattro scontri diretti precedenti il City aveva sempre segnato almeno 4 gol, decidiamo di suggerire il segno Over 2.5, dato alla quota di 1.62.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...