Pronostico Fiorentina-Torino 30 gennaio 2023
Pronostico Fiorentina-Torino 30 gennaio 2023

Fiorentina-Torino: sfida equilibrata al Franchi tra Viola e Granata

  Bonus di benvenuto bwin

Le formazioni di Vincenzo Italiano e Ivan Juric partono più o meno alla pari in questo quarto di finale di Coppa Italia. Entrambe sono reduci da un pareggio in campionato e si sfideranno mercoledì 1 febbraio alle ore 18:00 all’Artemio Franchi

Quote del: 30/1/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 1 febbraio, ore 18.00

Sede: Stadio Artemio-Franchi di Firenze

Fiorentina-Torino, la presentazione

Il secondo appuntamento dei quarti di finale di Coppa Italia si gioca mercoledì 1 febbraio alle 18 e vede opposte la Fiorentina e il Torino. La Viola ha superato di misura la Sampdoria nel turno precedente e anche stavolta si trova a giocare la gara secca in casa. L’appoggio dei propri tifosi sarà importante per provare a centrare la semifinale. Quella della coppa può essere un obiettivo stagionale importante per gli uomini di Vincenzo Italiano, visto che in campionato sono abbastanza indietro. La formazione toscana ha saputo reagire però nel weekend, andando a pareggiare all’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri attraverso un’ottima prestazione, per la quale forse meritava anche qualcosa in più.

Il Torino sta attraversando un buon momento perché ha perso solo una delle ultime otto partite ufficiali disputate, e perché il percorso in campionato è in linea con le aspettative. Agli ottavi era arrivato il successo inaspettato a San Siro contro il Milan, battuto eroicamente ai supplementari in dieci contro undici. La sfida tra Fiorentina e Toro in campionato si è giocata solo una decina di giorni fa e ad esultare sono stati i piemontesi grazie al gol vittoria di Aleksej Miranchuk.

Le probabili formazioni

Mister Italiano ha ottenuto buone risposte dai suoi con la Lazio ma può comunque cambiare qualcosa. Igor potrebbe tornare ad affiancare Nikola Milenkovic in difesa. In mezzo al campo dovrebbe essere confermato Antonin Barak dopo la buona prova, mentre nel tridente ci aspettiamo titolare Jonathan Ikoné. Tante soluzioni anche per Juric, che starà pensando di riproporre titolari Wilfried Singo e Antonio Sanabria dopo la panchina di sabato. Sulla trequarti Miranchuk è favorito su Nemanja Radonjic.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Bonaventura; Ikoné, Jovic, Gonzalez. All.: Italiano.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Singo, Ricci, Lukic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Juric.

Fiorentina-Torino, quote scommesse e pronostico

Al Franchi si prospetta una sfida molto equilibrata ed imprevedibile, come testimoniato dalle quote sulla Coppa Italia. Fiorentina che parte comunque leggermente avanti nel pronostico, con l’1 che è proposto a 1.93. Il segno 2 per l’eventuale successo del Toro viene bancato a 3.70. Il pareggio invece, e quindi l’approdo da parte delle due squadre ai tempi supplementari, vale al momento la quota di 3.20. Considerato che sia la Viola che i Granata hanno la media di un gol a partita in campionato, e che anche dieci giorni fa è arrivato solo un gol, l’esito Under 2.5 potrebbe essere una buona idea. L’Under 2.5 è uscito in 3 delle ultime 4 gare in casa per la Fiorentina e in 5 delle ultime 6 totali per il Torino. La quota è di 1.69.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...