Pronostico Monaco-Olympique Marsiglia 13 novembre 2022
Pronostico Monaco-Olympique Marsiglia 13 novembre 2022

Nantes-Olympique Marsiglia: i Focesi tornano a lottare per il titolo

  Bonus di benvenuto bwin

La ventunesima giornata di Ligue 1 ha in programma Nantes-Olympique Marsiglia, che si giocherà mercoledì 1° febbraio alle 19.00 presso lo Stadio della Beaujoire. I padroni di casa si trovano nella seconda metà della classifica, mentre i Focesi hanno appena interrotto la loro striscia di vittorie.

Quote del: 30/1/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 1° febbraio, ore 19.00

Sede: Stadio della Beaujoire, Nantes

Nantes-Olympique Marsiglia, la presentazione

Il Nantes non perde una partita di Ligue 1 dalla trasferta col Reims del 6 novembre. Finora il cammino può essere considerato dunque positivo, in quanto i Canarini vantano 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nelle ultime 5 gare sono arrivate 2 vittorie e 3 pareggi, l’ultimo dei quali proprio poche ore fa in casa del Clermont, a reti inviolate. In totale i gol realizzati alla vigilia della ventunesima giornata sono 21, mentre quelli al passivo ammontano a 24. I ragazzi guidati da Antoine Kombouaré hanno vinto solo 4 partite da inizio campionato, ma al momento basta e avanza per inseguire una comoda salvezza.

L’Olympique Marsiglia aveva ottenuto 6 successi di fila tra novembre e gennaio, battendo avversari del rango di Lione, Monaco, Tolosa, Montpellier, Troyes e Lorient. Nell’ultima giornata, però, è arrivato il pareggio interno contro il Monaco per 1-1. L’obiettivo della squadra di Igor Tudor, comunque, non è mai stato posto al di là della qualificazione in Champions League, ma ultimamente il Paris Saint-Germain ha perso parecchio terreno e adesso i Focesi si trovano a sole 5 lunghezze dalla vetta della classifica. L’Olympique Marsiglia ha realizzato fin qui 40 gol tondi tondi, mentre il dato delle reti incassate è pari a 17. I punti raccolti sono 43, frutto di 13 vittorie e 4 pareggi, contornati da 3 ko.

L’ultimo precedente tra Nantes e Olympique Marsiglia è datato 20 agosto 2022. Alla terza giornata del campionato in corso i Focesi hanno vinto in casa per 2-1: in gol Chancel Mbemba e Ludovic Blas prima dell’autorete decisiva di Nicolas Pallois.

Le probabili formazioni

Il Nantes deve fare a meno dei difensori Nicolas Pallois e Quentin Merlin, che torneranno rispettivamente a febbraio e a marzo.

Nell’Olympique Marsiglia Nuno Tavares dovrà fare attenzione ai cartellini, in quanto diffidato. Amine Harit è fuori per l’infortunio al crociato, mentre Jonathan Clauss è sulla via del rientro.

Nantes (4-3-3): Lafont; Centtonze, Girotto, Castelletto, Hadjam; Sissoko, Chirivella, Moutoussamy; Mohamed, Simon, Blas. All. Kombouaré

Olympique Marsiglia (3-4-1-2): Pau Lopez; Mbemba, Gigot, Kolasinac; Under, Rongier, Veretout, Malinovskyi; Guendouzi; Sanchez, Dieng. All. Tudor

Nantes-Olympique Marsiglia, quote scommesse e pronostico

Il divario tecnico tra Nantes e Olympique Marsiglia è indubbiamente evidente. Stando alle quote sulla Ligue 1 i favoriti per questo match sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 1.82, il segno 1 a 4.33 e il segno X a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare un incontro movimentato, anche se appare complicato leggere tra le righe: sia la quota dell’over 2,5 sia quella dell’under 2,5 sono pari a 1.85, mentre l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 1.77.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...