Atletico Madrid-Getafe: i Colchoneros mettono nel mirino il terzo posto
Atletico Madrid-Getafe: i Colchoneros mettono nel mirino il terzo posto

Atletico Madrid-Getafe: i Colchoneros mettono nel mirino il terzo posto

  Bonus di benvenuto bwin

L’Atletico Madrid ospita il Getafe nella sfida al Civitas Metropolitano valida per il ventesimo turno di Liga. Il pronostico è a favore della squadra allenata dal Cholo, nonostante una stagione di alti e bassi. Gli Azulones però necessitano di punti per uscire dalla zona retrocessione.

Quote del: 29/1/2023

Fischio d’inizio: sabato 4 febbraio, ore 18.30

Sede: Civitas Metropolitano, Madrid

Atletico Madrid-Getafe, la presentazione

Atletico Madrid e Getafe sono pronte a darsi battaglia per la ventesima giornata di Liga, sfida in programma il prossimo sabato 4 febbraio. Le due compagini non sono però al loro primo incontro: nel massimo campionato spagnolo si sono sfidate per 35 volte totali. Il bilancio è decisamente a favore dei Colchoneros, vittoriosi in 24 circostanze. Gli Azulones invece (soprannome che deriva dal colore blu scuro della divisa) hanno ottenuto solo 4 successi. I pareggi sono stati 7.

Diego Simeone guida l’Atletico Madrid dal dicembre del 2011 e le ultime stagioni sembrano essere le più complicate. Archiviata la cocente eliminazione dalla Champions League ai gironi (da ultima del gruppo), i Colchoneros hanno concentrato tutte le loro attenzioni verso la Liga. Nonostante questo, Griezmann e compagni occupano la quarta posizione, cinque lunghezze dietro la Real Sociedad. La formazione guidata dal Cholo è reduce da una vittoria di misura (1 a 0) contro l’Osasuna, primo test dopo la cocente sconfitta contro il Real Madrid (3 a 1) in Coppa del Rey.

Il Getafe arriva al match reduce da quattro sconfitte consecutive in Liga, altrettanto è il numero di vittorie conquistate fino a questo momento, unite a 5 pareggi e ben 10 sconfitte. Questo bilancio da matita rossa ha spinto il gruppo allenato da Quique Sánchez Flores in penultima posizione. I margini per la salvezza ci sono ancora tutti ma è necessario invertire il trend negativo il prima possibile, anche se la sfida con i Colchoneros potrebbe non essere la gara più agevole per farlo.

Le probabili formazioni

L’Atletico Madrid sembra optare per il 4-4-2 disegnato da Diego Simeone. In avanti dovrebbe prendere posto il tandem formato da Griezmann e Correa, con Morata pronto a subentrare a gara in corso. Il Getafe potrebbe invece rispondere schierando un modulo prettamente difensivo, il 5-3-2. Per l’attacco la coppia titolare dovrebbe essere Unal e Mayoral.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Mandava, Hermoso, Gimenez, Molina, Lemar, De Paul, Koke, Barrios Rivas, Griezmann, Correa. Allenatore: Diego Simeone

Getafe (5-3-2): Soria, Suarez, Djene, Duarte, Alderete, Iglesias, Milla, Algobia, Alena, Unal, Mayoral. Allenatore: Quique Sánchez Flores

Atletico Madrid-Getafe, quote scommesse e pronostico

Le quote della Liga sorridono ai Colchoneros e per la sfida contro il Getafe la loro vittoria è bancata a 1.42. Il successo degli ospiti è considerato assai arduo e indicato in palinsesto a 9.25. Leggermente più probabile, ma ugualmente difficile, è il segno X: questa eventualità è offerta a 4.10. Spostando però l’attenzione sul possibile numero di reti del match, le quote non sembrano propendere verso una pioggia di gol: l’Over 2.5 è dato a 2.30 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.55.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...