giocatore della francia in campo
giocatore della francia in campo

Francia-Grecia: Mbappé e compagni provano la fuga nel gruppo B

  Bonus di benvenuto bwin

Les Bleus sfidano gli ellenici nella quarta giornata verso Euro 2024: Deschamps dovrebbe affidarsi a Giroud come unica punta, Griezmann arretrato a centrocampo.

Quote del: 19/6/2023

Fischio d’inizio: lunedì 19 giugno, ore 20.45

Sede: Stade de France, Saint-Denis

Francia-Grecia, la presentazione

Francia e Grecia si sfidano allo Stade de France, a Saint-Denis, nella quarta giornata di qualificazione ad Euro 2024 (terza nel caso di Grecia, Olanda e Irlanda). Fin qui il percorso dei Bleus è stato netto con tre vittorie su tre, 8 gol messi a segno e 0 subiti, ed un meritato primato nel gruppo B. Gli ellenici seguono a quota 6 punti (ma con due partite disputate), poi Olanda a 3 lunghezze e 0 punti per Irlanda e Gibilterra.

Nella sfida precedente Mbappé e compagni si sono imposti senza problemi, come da pronostico, su Gibilterra per 3 a 0, un numero di reti tutto sommato basso se comparato alle differenze tra le due rose messe in campo. La Grecia ha invece trionfato di misura sull’Irlanda per 2 a 1: Bakasetas ha trasformato il rigore per gli ellenici e poi Masouras ha chiuso definitivamente i giochi, l’unica marcatura irlandese porta la firma di Collins.

Le probabili formazioni

La Francia sembra intenzionata a schierarsi con il 4-3-2-1 disegnato dal tecnico Didier Deschamps. Il riferimento offensivo dovrebbe essere ancora una volta Giroud mentre alle sue spalle potrebbero agire Nkuku e Mbappé, libero di svariare su tutta la trequarti. A centrocampo spazio a Rabiot, Camavinga e Griezmann, in posizione più arretrata rispetto al ruolo ricoperto nell’Atletico Madrid. In difesa è il turno di Pavard ed Hernandez sulle fasce mentre Koundé e Upamecano al centro. Tra i pali Maignan.

La Grecia parrebbe optare per il 4-3-3 classico. Masouras, Pavlidis e Fortounis sono gli indiziati per una maglia da titolare nel tridente offensivo. In mediana potrebbero scendere in campo dal primo minuto Bakasetas, Mantalos e Siopis.

Francia (4-3-2-1): Maignan; Pavard, Koundé, Upamecano, T. Hernandez; Griezmann, Camavinga, Rabiot; Nkuku, Mbappé; Giroud. Allenatore: Didier Deschamps

Grecia (4-3-3): Vlachodimos; Rota, Mavropanos, Retsos, Tsimikas; Bakasetas, Mantalos, Siopis; Masouras, Pavlidis, Fortounis. Allenatore: Gustavo Poyet

Francia-Grecia, quote scommesse e pronostico

Le quote per la qualificazione agli Europei 2024 relative a questa sfida sono senza dubbio favorevoli ai francesi. Il successo dei transalpini contro i greci viene infatti bancato a 1.25. Un risultato positivo per la Grecia è decisamente meno probabile e offerto addirittura a 12.50 volte la posta in gioco. Le chance sono basse anche per quanto riguarda il pareggio, eventualità data a 6.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’Over 2.5 sembra essere la soluzione più gettonata e indicata a 1.58, più probabile rispetto all’Under 2.5, quotato a 2.20.

QUALIFICAZIONI EURO 2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...