Juventus e Friburgo in campo
Juventus e Friburgo in campo

Friburgo-Juventus: bianconeri in Germania con le solite tante assenze

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo l’1-0 dell’andata la squadra di Allegri è favorita per l’accesso ai quarti di finale di Europa League, ma ancora una volta dovrà fare a meno di Pogba, Bonucci e Alex Sandro

Quote del: 14/3/2023

Fischio d’inizio: giovedì 16 marzo, ore 18.45

Sede: Europa Park Stadion, Friburgo

Friburgo-Juventus, la presentazione

L’Europa League è diventata ufficialmente un obiettivo per la Juventus, perché vincere la competizione darebbe l’accesso alla prossima edizione della Champions League. La penalizzazione ha complicato le cose per i bianconeri in campionato e quindi la strada europea è un’ottima soluzione. I bianconeri devono intanto uscire indenni dalla trasferta sul campo del Friburgo per questo ritorno degli ottavi, dopo che all’andata allo Stadium si erano imposti per 1-0 grazie al gol di Angel Di Maria. La Vecchia Signora è in gran crescita negli ultimi mesi: 8 vittorie e un pareggio nelle ultime 10 e da qui a fine stagione può togliersi ancora grandi soddisfazioni.

La qualificazione è però ancora del tutto aperta perché il Friburgo giocherà questi secondi novanta minuti con la spinta dell’Europa Park. I tedeschi hanno infatti perso solo una delle quindici partite stagionali in casa. La formazione guidata dal tecnico Christian Streich sta facendo un ottimo percorso in Bundesliga ed è ancora in corsa per il quarto posto, ma non ha alcuna intenzione di abbandonare l’Europa League, dopo aver chiuso in testa il proprio girone eliminatorio.

Le probabili formazioni

3-4-2-1 per Streich, che sceglie Holer a guidare l’attacco, con l’italiano Vincenzo Grifo e l’ungherese Roland Sallai a supportarlo. Matthias Ginter a comandare la difesa a tre e ai suoi lati Kubler e Lienhart. Tante assenze per la Juventus, da Paul Pogba a Leonardo Bonucci, passando per Alex Sandro e Arkadiusz Milik. Massimiliano Allegri si affiderà ancora una volta al 3-5-2 tandem d’attacco formato da Di Maria e Dusan Vlahovic. Federico Chiesa dovrebbe partire di nuovo dalla panchina, mentre in mediana toccherà a Nicolò Fagioli. Fabio Gatti nel terzetto di difesa.

Friburgo (3-4-2-1): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart; Sildillia, Eggestein, Hofler, Gunter; Sallai, Grifo; Holer. All.: Streich.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri.

Friburgo-Juventus, quote scommesse e pronostico

La sfida tra Friburgo e Juventus si preannuncia abbastanza equilibrata,, ma le quote sull’Europa League considerano al momento leggermente avanti la squadra di Allegri. Il segno 2 infatti è proposto a 2.37, mentre l’esito 1 per l’eventuale successo dei tedeschi è pagato alla quota di 2.90. Chi volesse puntare sul pareggio sappia che il segno X paga attualmente 3.40 volte la posta. Siamo dell’idea che la Juventus non vorrà assolutamente sbagliare questa partita perché centrare i quarti di finale è troppo importante. Ai bianconeri basta non perdere e quindi suggeriamo la doppia chance X2 (1.39). Nelle ultime 9 in trasferta la Juve ha ottenuto 7 vittorie.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...