cestisti in azione
cestisti in azione

Pronostici basket: l’Olimpia Milano è chiamata all’impresa contro il Real Madrid

La 29esima giornata di Eurolega regala sfide importanti per delineare il vertice della classifica e la zona playoff. La Virtus Bologna vola in Francia per la gara con l’AS Monaco.

La classifica di Eurolega: Olympiacos e Real Madrid ai primi posti

La 29esima giornata di Eurolega si disputa nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17. Olympiacos e Real Madrid occupano le prime due posizioni della classifica, il Barcellona è invece leggermente indietro e si colloca sul gradino più basso del podio. Monaco e Fenerbahçe si trovano invece, rispettivamente, in quarta e quinta posizione.

Guardando invece alla classifica delle due italiane in corsa, Olimpia Milano e Virtus Bologna, le due compagini si sono leggermente risollevate in classifica ma le speranze di centrare i playoff sono sempre risicate. La compagine emiliana occupa l’undicesima posizione mentre la squadra milanese si colloca al tredicesimo posto.

Per quanto riguarda le ultime posizioni, l’ALBA Berlino è il fanalino di coda dell’Eurolega mentre al sedicesimo e diciassettesimo si trovano rispettivamente Panathinaikos e Lyon-Villeurbanne.

AS Monaco-Virtus Bologna

La Virtus Bologna è pronta alla trasferta in terra francese per una sfida cruciale in ottica classifica anche se le quote di Eurolega non la considerano come favorita. Il successo della compagine casalinga è bancato a 1.34 mentre il trionfo della squadra emiliana è bancato a 3.00. Il coach Sergio Scariolo deve fare la conta tra gli uomini disponibili per la gara di giovedì: Shengelia dovrebbe essere nuovamente out, così come Cordinier e Ojeleye. Ci sono dubbi a proposito di Alessandro Pajola, uscito per dei problemi alla schiena nel corso dell’ultimo match di A1.

Real Madrid-Olimpia Milano

Il Real Madrid, reduce dalla sconfitta contro l’Anadolu Efes per il recupero della 24esima giornata, ospita l’Olimpia Milano in una gara fondamentale per la compagine di coach Ettore Messina. In A1 la compagine milanese ha dato prova di un’ennesima prova di forza contro il Brindisi ma le prestazioni altalenanti della squadra lombarda in Europa non lasciano dormire sonni tranquilli ai tifosi. Resta però un sollievo il fatto che gli esami strumentali abbiano escluso lesioni alla caviglia sinistra per Shavon Shields, uscito malconcio dall’ultima sfida.

Impossibile però, guardando la classifica attuale dell’Eurolega, non indicare i Blancos come i favoriti del match: la loro vittoria è bancata a 1.28. Il successo dell’Olimpia è invece indicato in palinsesto a 3.40.

Barcellona-Stella Rossa Belgrado

Il Palau Blaugrana fa da cornice alla sfida tra Barcellona e Stella Rossa. Secondo le quote attualmente disponibili sul basket, gli ospiti hanno decisamente poche chance di successo: la loro vittoria è infatti bancata a 4.10. Il successo degli spagnoli è invece indicato in palinsesto a 1.20: un trionfo casalingo sarebbe fondamentale per la squadra di mister Šarūnas Jasikevičius per rimanere ancorata alle squadre di vertice in Eurolega.

Eurolega 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...