La squadra di coach Ettore Messina ha bisogno di rialzare la testa in questo turno di Eurolega, dopo le sconfitte rimediate contro Paris e Real Madrid. Anche gli spagnoli hanno perso l’ultima e vogliono subito riprendersi il sesto posto che vale l’accesso diretto ai quarti dei playoff. Le quote di Olimpia Milano-Barcellona.
Quote Olimpia Milano-Barcellona del: 26/3/2025
Palla a due: giovedì 27 marzo, ore 20.30
Sede: Unipol Forum, Milano
La presentazione
L’Olimpia Milano ha assolutamente bisogno di una vittoria per reagire alla serie negativa in Eurolega e proverà ad ottenerla contro il Barcellona. La sfida tra i meneghini e i catalani è in programma giovedì 27 marzo alle ore 20.30 all’Unipol Forum ed è cruciale per gli obiettivi di classifica delle due formazioni. Con una vittoria, peraltro, i padroni di casa agguanterebbero gli ospiti.
La compagine lombarda è reduce da due sconfitte di fila subite nell’ordine contro i francesi del Paris e gli spagnoli del Real Madrid. I ragazzi di coach Ettore Messina sono quindi scivolati fuori dalla zona playoff, ma la classifica è davvero corta e c’è assolutamente tempo per rientrare. Ad Armani serve però una prestazione fra le mura amiche, dove ha vinto ben sei delle ultime otto gare ufficiali. In campionato la vittoria nel weekend su Trento ha invece rilanciato le speranze di titolo. L’unico assente dei padroni di casa è il lungodegente Josh Nebo.
Il Barcellona ha invece interrotto la serie di tre vittorie consecutive perdendo una gara incredibile col Bayern Monaco per 101-102. I blaugrana, guidati da Joan Penarroya, sono quindi scesi al settimo posto, ma vogliono rientrare subito tra le prime sei che hanno accesso diretto ai quarti di finale dei playoff. Negli ospiti non sono disponibili Juan Nunez, Jan Vesely e Nicolas Laprovittola, tutti alle prese con infortuni al ginocchio. All’andata Olimpia Milano aveva vinto al Palau Blaugrana per 81-94.
Olimpia Milano-Barcellona, quote scommesse e pronostico
Le quote sull’Eurolega indicano grande equilibrio ma l’Olimpia Milano parte leggermente avanti, data vincente a 1.62. L’eventuale successo, invece, da parte del Barcellona è concesso alla quota di 2.05. Una vittoria dei meneghini con almeno 3 punti di scarto è attualmente in lavagna a 1.80, e sempre la squadra di Messina che si impone con uno scarto fra 1 e 5 punti è a 5.00. I padroni di casa in vantaggio al primo tempo e vincenti al termine dell’incontro figurano a 2.30, mentre il loro trionfo in rimonta dopo aver chiuso sotto all’intervallo è dato a 5.75.
Per quanto concerne il numero di punti complessivo all’interno del match, ecco che si nota che l’Over 166.5 è fornito alla quota di 1.55, mentre l’Over 170,5 lo troviamo a 1.80. Armani che fa registrare più di 84 punti è una soluzione che paga 1.65, mentre gli spagnoli che ne realizzano almeno 85 punti è data a 1.87. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 1.75 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy