Dopo aver superato Musetti agli ottavi, il campione serbo ha ottime chance di imporsi anche sul padrone di casa Korda. Nell’altro match di giornata del Miami Open è sfida equilibrata tra Cerundolo e Dimitrov. Nel torneo femminile Raducanu cerca il colpaccio contro Pegula.
Pronostici tennis oggi, quarti Atp e Wta Miami
Nella giornata di ieri all’ATP Miami il programma è stato rallentato a causa della pioggia e infatti manca ancora un ottavo da disputare, quello fra Alexander Zverev e Arthur Fils, che decreterà l’avversario di Jakub Mensik. Oggi nel frattempo si parte con i quarti di finale e scende ancora in campo Novak Djokovic. Il campione serbo ha appena eliminato molto agevolmente il nostro Lorenzo Musetti e parte favorito anche contro l’americano Sebastian Korda. L’altro match di giornata, sempre in programma nella serata italiana, si preannuncia molto equilibrato e vede di fronte Francisco Cerundolo e Grigor Dimitrov. Domani toccherà invece a Matteo Berrettini contro l’ostico Taylor Fritz. Anche nel torneo WTA di Miami siamo ai quarti di finale e spicca la sfida tra Emma Raducanu e Jessica Pegula.
Sebastian Korda – Novak Djokovic
Djokovic continua ad esprimersi su alti livelli nonostante l’età e qui al Masters 1000 di Miami è tornato a far bene. Nole ha avuto un percorso perfetto fin qui non perdendo alcun set e demolendo Musetti ieri per 6-2 6-2. Ora la leggenda serba è data vincente a 1.22 contro il padrone di casa Korda. L’occasione di centrare l’ennesimo titolo di una carriera pazzesca è grande e il 37enne proverà a coglierla. Cerca invece un’impresa molto ardua Korda, che ha già sorpreso eliminando Stefanos Tsitsipas in un turno precedente, superando poi anche Gael Monfils in rimonta. L’eventuale successo del giocatore statunitense è proposto a 4.20. L’unico precedente fra i due, disputato nel 2023 ad Adelaide, ha visto vittorioso Djokovic.
NOVAK DJOKOVIC
VINCE @1.22
Francisco Cerundolo – Grigor Dimitrov
Tra gli incontri in programma per gli ottavi di finale dell’ATP Miami c’è quello che vede opposti Cerundolo e Dimitrov. Le quote scommesse sul tennis indicano un equilibrio importante, con la bilancia che pende leggermente dalla parte del bulgaro, la cui vittoria figura a 1.83. Il numero 15 del ranking mondiale ha avuto in inizio di 2025 non esaltante ma in questo torneo ha fatto molto bene fin qui, eliminando Brando Nakashima nell’ultima sfida. Occhio però a Cerundolo che è in uno stato di forma impressionante. L’argentino ha infatti già mandato a casa avversari del calibro di Tommy Paul e Casper Ruud. L’unico confronto diretto in carriera è stato nel 2023 al Queen’s e ha visto Dimitrov imporsi in due set.
Emma Raducanu – Jessica Pegula
Al Miami Open si giocano i quarti di finale anche nel torneo femminile e si affrontano Emma Raducanu e Jessica Pegula. Con l’analisi di questa partita andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. L’americana, n. 4 al mondo, è la grande favorita per vincere questo confronto e il suo possibile trionfo vale al momento 1.45 volte la posta. Dall’altra parte la britannica figura in lavagna a 2.70. Il bilancio dei precedenti fra le due atlete è in perfetta parità con un successo per parte. Chi passa il turno va ad affrontare in semifinale una tra Iga Swiatek e Alexandra Eala.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy