quote ottavi atp miami
quote ottavi atp miami

Pronostici tennis oggi: Miami Open, Berrettini e Musetti a caccia dei quarti

  Bonus di benvenuto bwin

Il romano e il carrarese sono chiamati a ribaltare i pronostici tennis di oggi negli ottavi di finale del Miami Open , rispettivamente contro De Minaur e Djokovic. In campo anche Zverev favorito su Fils e Fritz su Walton.

Pronostici tennis oggi, ottavi Atp Miami

Siamo giunti agli ottavi di finale del Miami Open che si disputano tutti nella giornata odierna, ovvero la serata italiana. Sono protagonisti ben due azzurri e il primo a scendere in campo sarà Lorenzo Musetti, chiamato ad affrontare niente di meno che Novak Djokovic. Il tabellone ha messo il carrarese di fronte alla leggenda serba e, di conseguenza, le chance di qualificazioni sono poche sulla carta. Occhio però a possibili colpi di scena dato che Musetti è in forma. Non sarà facile nemmeno per Matteo Berrettini che deve sfidare Alex De Minaur. L’australiano parte con un piccolo favore del pronostico, ma anche qui è davvero tutto molto aperto. Tra i match in programma c’è poi quello molto equilibrato fra Casper Ruud e Francisco Cerundolo, mentre Alexander Zverev e Taylor Fritz hanno ottime chance contro Arthur Fils e Adam Walton.

Lorenzo Musetti – Novak Djokovic

Poteva andare sicuramente meglio col sorteggio del tabellone a Musetti, che agli ottavi deve vedersela contro Djokovic. Il classe 2002 ha superato in rimonta il canadese Felix Auger-Aliassime nel turno precedente, dando ottimi segnali di ripresa dopo un inizio di 2025 non esaltante. Il numero 16 al mondo, dato vincente a 3.40, proverà di nuovo a sorprendere, sperando in una giornata no di Nole. Djokovic mantiene grande credibilità nonostante la fase calante e il suo eventuale successo è proposto a 1.30. Il campione serbo non ha avuto problemi nei match precedenti contro Hijikata e Ugo Carabelli, ma ora dovrà alzare il livello perché l’avversario è molto più insidioso. Il bilancio dei precedenti è però ampiamente a suo favore dato che conduce per 7-1.

LORENZO MUSETTI
VINCE @3.40

Alex De Minaur – Matteo Berrettini

Tra gli incontri in programma dei sedicesimi di finale dell’ATP 1000 Miami c’è quello che vede opposti De Minaur e Berrettini. Le quote scommesse sul tennis concedono qualche chance in più all’australiano, la cui vittoria è al momento concessa a 1.60. Il tennista oceanico, numero 11 del ranking mondiale, ha dovuto faticare e non poco per mandare a casa il brasiliano Joao Fonseca ieri, imponendosi 5-7 7-5 6-3. Berrettini ha invece condotto agevolmente con il belga Zizou Bergs, regolato in due set (6-4 6-4). Il romano è decisamente in crescita ma spera di tornare a passare il terzo turno in un torneo dopo diversi mesi. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità (2-2), ma su questa superficie ha vinto sempre De Minaur.

Alexander Zverev – Arthur Fils

Il programma odierno del Miami Open prevede anche il match fra Zverev e Fils. Con l’analisi di questa partita andiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Ottime chance per il fuoriclasse tedesco, il cui trionfo vale al momento 1.30 mentre il possibile passaggio del turno del francese figura in lavagna a 3.40. Il numero 2 al mondo vuole riscattare la delusione a Indian Wells e può farlo solo arrivando in fondo questa settimana. Tre successi su quattro nei confronti diretti contro Fils per Zverev, e chi passa il turno affronterà il vincente della sfida tutta ceca fra Jakub Mensik e Thomas Machac.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...