Arsenal in Europa League
Arsenal in Europa League

Fulham-Arsenal: problemi in attacco per Arteta nel derby londinese

  Bonus di benvenuto bwin

In vista della trasferta di Premier League il tecnico dei Gunners rischia di non avere molte scelte per il centravanti. Trossard e Nketiah alle prese con problemi fisici

Quote del: 10/3/2023

Fischio d’inizio: domenica 12 marzo, ore 15.00

Sede: Craven Cottage, Londra

Fulham-Arsenal, la presentazione

La sfida per il titolo in Premier League sta entrando sempre più nel vivo e l’Arsenal adesso comincia a crederci davvero. I Gunners, reduci dall’impegno in Europa League contro lo Sporting Lisbona, la scorsa settimana hanno vinto una partita incredibile rimontato il Bournemouth ad Emirates, trovando il gol vittoria solo nell’ultimo dei sette minuti di recupero. Un successo importantissimo che ha fatto esplodere i tifosi e che ha mantenuto la squadra di Mikel Arteta a +5 in classifica sul Manchester City.

In questa 27esima giornata di campionato l’Arsenal fa visita invece al Fulham per un ostico derby londinese, contro un avversario che sta facendo un ottimo campionato. I ragazzi allenati da Marco Silva hanno perso contro il Brentford nell’ultima partita ma sono ancora al settimo posto con 39 punti, anche se qualche squadra dietro deve recuperare delle partite. L’Arsenal deve fare molta attenzione a questa squadra, perché i bianconeri al Craven Cottage hanno perso solo una delle ultime dodici gare ufficiali. All’andata vinse l’Arsenal in rimonta per 2-1 grazie alle reti di Martin Odegaard e del difensore Gabriel.

Le probabili formazioni

Parecchie assenze per i padroni di casa, a partire dagli esterni bassi Cedric Soares e Layvin Kurzawa. Fuori anche il centrocampista portoghese Joao Palhinha, ma per via di una squalifica. Silva schiera il suo solito 4-2-3-1 con l’ex Torino Sasa Lukic in mediana e con Andreas Pereira sulla trequarti. Willian preferito a Carlos Vinicius come esterno alto di destra. Come detto prima, Arteta ha problemi in attacco perché alla nota assenza di Gabriel Jesus si dovrebbero aggiungere anche quelle di Trossard e Nketiah. Se i due non dovessero farcela, il tecnico spagnolo schiererebbe Gabriel Martinelli da prima punta e Reiss Nelson da esterno. Gabriel e Thomas Partey riprenderanno poi il posto da titolari, con Jakub Kiwior e Jorginho dalla panchina.

Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Lukic; Willian, Pereira, Solomon; Mitrovic. All.: Silva.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Nelson; Martinelli. All.: Arteta.

Fulham-Arsenal, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Premier League ci dicono ovviamente che sono gli ospiti a partire con i favori del pronostico. Il segno 2 per l’eventuale successo dell’Arsenal paga attualmente 1.60, mentre l’1 per il Fulham è proposto a 5.50. Chi volesse puntare su un pareggio però farlo alla quota di 4.10. Entrambe le squadre stanno avendo un buon rendimento offensivo e sono sempre andate in gol nelle ultime 5 giornate, per cui andiamo a suggerire l’esito Over 2,5, alla quota di 1.77, che tra l’altro si è già verificato all’andata con il 2-1 a Emirates.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...