Nazioni
Nazioni

Sei Nazioni 2023: quarta giornata, Italia quasi alla pare contro il Galles

  Bonus di benvenuto bwin

Azzurri in campo sabato pomeriggio, a seguire Inghilterra-Francia. Domenica la capolista Irlanda fa visita alla Scozia

Sei Nazioni 2023, quarta giornata

Siamo alla quarta giornata del Sei Nazioni 2023 e al momento l’Irlanda sembra destinata a un dominio incontrastato, prima con 15 punti. Domenica sarà la Scozia a provare a fermare la nazionale di Farrell, ma prima ci sono due match sabato. Alle 15.15 si parte proprio con l’Italia, che affronta il Galles allo Stadio Olimpico con grandi speranze e aspettative. Gli Azzurri sono a 1 punto in classifica e i gallesi a 0: ci si giocherà tutto per evitare l’ultima posizione al termine di questo turno. Poco dopo si affrontano i campioni in carica della Francia e l’Inghilterra, entrambe a quota 10 punti e a caccia del secondo posto.

Italia-Galles

Iniziamo proprio dalla sfida della nostra Nazionale italiana, che sabato alle 15.15 ospita il Galles allo Stadio Olimpico per provare a centrare una vittoria molto importante, che darebbe grande fiducia agli uomini di Kieran Crowley. In palio c’è la possibilità di evitare il cucchiaio di legno e, inoltre, mai come stavolta l’Italia è considerata sulla carta quasi alla pari. Gli Azzurri hanno già battuto il Galles l’anno scorso in trasferta per 21-22 e sognano di ripetersi, in quella che si prospetta come una sfida davvero equilibrata, anche se per l’Italia peserà l’assenza di Angelo Capuozzo. La sconfitta dell’ultima partita per 20-34 contro l’Irlanda ha dato però comunque sensazioni positive.

ITALIA
VINCE @2.00

Inghilterra-Francia

Alle 17.45 sempre di sabato si disputa invece il match tra Inghilterra e Francia, entrambe a quota 10 punti in classifica dopo le prime tre partite. Teatro della sfida sarà il Twickenham Stadium di Londra, consueto palcoscenico del rugby per la squadra inglese. Le due nazionali vogliono imporsi per salire al secondo posto e le quote sul Sei Nazioni considerano leggermente favorita la Francia per riuscirci. La vittoria dei transalpini infatti paga al momento 1.75, contro il 2.00 per quella dei Tre Leoni. Attenzione però perché l’Inghilterra ha sempre vinto negli ultimi due scontri diretti.

Scozia-Irlanda

Chiudiamo i pronostici sul Sei Nazioni prendendo in analisi l’ultima partita di questa giornata, ovvero quella tra la Scozia e l’Irlanda, che si gioca alle 16 di domenica. Ad essere favoriti sono gli irlandesi, il cui eventuale successo è concesso alla quota di 1.33, contro il 3.30 per gli scozzesi. L’Irlanda non ha sbagliato un colpo fino a questo momento, battendo con merito Galles, Francia e Italia, ma contro questo avversario potrebbe fare un po’ più di fatica. La Scozia ha 10 punti e vincendo riaprirebbe infatti del tutto i giochi. L’Irlanda si è però aggiudicata tutti gli ultimi 7 confronti.

PRONOSTICI RUGBY
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...