sei nazioni immagine bwin
sei nazioni immagine bwin

Sei Nazioni 2023: seconda giornata, impresa impossibile per gli Azzurri contro l’Inghilterra

Tra domani e dopodomani si gioca la seconda giornata del Sei Nazioni 2023. Si comincia con Irlanda-Francia e Scozia-Galles. Il giorno successivo invece chance dell’Italia contro la nazionale inglese sono praticamente nulle

Sei Nazioni 2023, seconda giornata

Il Sei Nazioni 2023 di rugby è iniziato ufficialmente la settimana scorsa. Nel primo turno hanno vinto Irlanda, Scozia e Francia, portandosi tutte a quota 5 punti, mentre le sconfitte, Inghilterra, Italia e Galles, sono a quota 1. Domani si affrontano subito le due vincitrici Irlanda e Francia, con i primi che sono favoriti sui secondi, mentre a seguire la Scozia ha buone chance di imporsi sul Galles. Domenica invece a Londra gli inglesi dovrebbero avere vita facile sulla nazionale italiana, che comunque all’esordio non ha sfigurato, perdendo solo 24-29 con i francesi.

Irlanda-Francia

Il primo match della seconda giornata del Sei Nazioni inizia con la sfida tra Irlanda e Francia, entrambe vincitrici all’esordio, rispettivamente su Galles e Italia. Gli Shamrocks XV hanno iniziato alla grande superando i gallesi con il punteggio di 34-10 e sono considerati favoriti anche per questo incontro. Gli irlandesi hanno trionfato già 22 volte in questo prestigioso torneo e hanno ottime chance di tornare campioni, dopo l’ultimo trionfo nel 2018. I transalpini invece hanno battuto l’Italia in un match complicato, vincendo solo di 5 punti. Occhio però perché i francesi hanno vinto l’ultima edizione e hanno battuto sempre l’Irlanda negli ultimi tre scontri diretti. Si gioca sabato alle 15.15 all’Aviva Stadium di Dublino.

IRLANDA
VINCE @1.44

Scozia-Galles

Il secondo match di sabato si disputa invece alle ore alle 17.45 al Murrayfield di Edimburgo tra Scozia e Galles. Gli scozzesi hanno intenzione di bissare il successo all’esordio e le quote sul Sei Nazioni li danno favoriti anche per questo match, proponendo la loro vittoria a 1.36, contro il 3.10 per l’eventuale successo degli ospiti. La vittoria per 23-29 sul campo dell’Inghilterra è stata decisamente sorprendente e stavolta, almeno sulla carta, l’avversario dovrebbe essere inferiore. Attenzione però perché il bilancio degli ultimi precedenti pende a favore dei gallesi, che hanno vinto quattro degli ultimi cinque confronti.

Inghilterra-Italia

L’ultima partita del secondo turno del Sei Nazioni si gioca invece di domenica alle 16, al Twickenham Stadium di Londra. In teoria non dovrebbe esserci proprio storia perché gli inglesi saranno avvelenati dopo il primo ko contro la Scozia e vorranno immediatamente rifarsi. La quota a 1.06 per la loro ipotetica vittoria testimonia le grandi chance di questa nazionale contro i nostri. Gli azzurri hanno sempre rimediato il cucchiaio di legno (ultimo posto) dal 2016 ad oggi e anche in questa edizione sono i principali indiziati a chiudere nel fondo della classifica. L’Italia inoltre ha sempre perso nei 27 confronti contro la Nazionale dei Tre Leoni. Una possibile impresa dell’Italia viene proposta alla quota di 8.25.ù

PRONOSTICI RUGBY
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...