Italia in campo al Sei Nazioni
Italia in campo al Sei Nazioni

Sei Nazioni 2023: quinta giornata, speranza minime per l’Italia in Scozia

  Bonus di benvenuto bwin

Si giocano tutte di sabato le tre sfide di questo turno: gli Azzurri fa visita alla squadra di Townsend, a seguire Francia-Galles e Irlanda-Inghilterra

Sei Nazioni 2023, quinta giornata

Siamo giunti alla quinta giornata del Sei Nazioni 2023, con l’Irlanda che al momento sta dominando. Dopo aver battuto anche la Scozia, gli irlandesi hanno 19 punti in classifica, ben 4 in più rispetto alla Francia seconda. Sabato c’è la sfida tra Irlanda e Inghilterra, con gli inglesi che si trovano invece quarti a quota 10 punti. Ad aprire il programma è Scozia-Italia alle 13.30, con gli Azzurri che sono chiamati al miracolo dopo aver perso anche contro il Galles all’Olimpico. La squadra di Kieran Crowley ora è sempre più ultima. Galles che sarà impegnato invece in casa della Francia. Tutti i match si giocano di sabato stavolta.

Scozia-Italia

Partiamo proprio dall’analisi della sfida degli italiani sul campo della Scozia. Il match si gioca al Murrayfield di Edimburgo alle 13.30 di sabato e apre questo quinto turno. Ovviamente la Scozia è favoritissima nonostante le due sconfitte di fila contro Francia e Irlanda. Vincendo, gli uomini guidati da Townsend andrebbero ad attaccare la seconda posizione, e con la spinta dei propri tifosi sono ancor più avvantaggiati. L’Italia è delusa per aver perso contro il Galles in una sfida che era la più equilibrata di questa edizione per loro. La squadra di Crowley ha perso 17-29 e non è mai stata in partita, nonostante l’appoggio degli oltre 60mila dell’Olimpico. Poche chance per la nostra Nazionale, anche se l’Italia ha già battuto la Scozia 6 volte in passato.

SCOZIA
VINCE @1.10

Francia-Galles

A seguire, alle ore 15.45 allo Stade de France (Paris – Saint Denis), si gioca Francia-Galles. Le quote sul Sei Nazioni sono abbastanza chiare anche per quanto riguarda questo incontro e la vittoria dei transalpini è data quasi per scontata. Il segno 1 è proposto a 1.03, mentre il 2 per l’ipotetico colpo esterno del Galles vale al momento addirittura 10.00 volte la posta. la squadra è la squadra che ha totalizzato più punti nel torneo fino ad ora (133) e vuole continuare a rimanere vicina alla vetta, in attesa del match di ritorno contro l’Irlanda. Per farlo non può sbagliare in questo turno casalingo contro un Galles non eccezionale e penultimo in classifica.

Irlanda-Inghilterra

Chiudiamo i nostri pronostici per questa giornata del Sei Nazioni 2023 con il pronostico del match tra Irlanda e Inghilterra, forse il più bello del weekend. L’Irlanda rimane ampiamente favorita anche per questa gara contro gli inglesi e infatti la sua eventuale vittoria è concessa alla quota di 1.10. Un possibile successo dei Tre Leoni paga attualmente 6.50 volte la posta. Teatro della sfida sarà l’Aviva Stadium di Dublino. Attenzione però perché il bilancio degli ultimi 10 precedenti è di 6-4 per gli inglesi.

PRONOSTICI RUGBY
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...