Giocatore al BNP Paribas Open 2023
Giocatore al BNP Paribas Open 2023

Pronostici tennis oggi: Atp e Wta Indian Wells, cominciano i quarti

  Bonus di benvenuto bwin

Al BNP Paribas Open sono rimasti in otto a contendersi il titolo. Nel maschile oggi scendono in campo anche Medvedev e Tiafoe, nel femminile è sfida Gauff-Sabalenka

Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Indian Wells

Poche sorprese negli ottavi di finale a Indian Wells, con Andrej Rublev che è stato l’unico top eliminato, mentre Jannik Sinner ha battuto Stan Wawrinka e domani giocherà il suo quarto contro Taylor Fritz. Oggi invece tocca a Cameron Norrie contro Frances Tiafoe, in un match abbastanza equilibrato, dove però parte leggermente favorito il britannico. In serata invece Daniil Medvedev dovrà superare lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina per accedere alle semifinali. Nel torneo Wta invece va in scena la bellissima sfida tra Coco Gauff e Aryna Sabalenka, rispettivamente numero 6 e 2 al mondo. C’è anche Italia in campo oggi perché Matteo Berrettini riparte dal Challenger di Phoenix, dove inizia come testa di serie numero 1 e affronta il bielorusso Ilya Ivashka.

Cameron Norrie-Frances Tiafoe

Cominciamo proprio dalla sfida tra Norrie e Tiafoe, che è in programma alle ore 19 italiane. Il giocatore britannico è in splendida forma e, dopo aver trionfato il mese scorso a Rio de Janeiro, ha tanta voglia di continuare a stupire. Il numero 12 del ranking Atp ha sovvertito il pronostico degli ottavi imponendosi su Rublev con un secco 6-2 6-4 e ora si candida a possibile sorpresa anche qui a Indian Wells. Anche Tiafoe sta facendo bene e finora non ha perso neanche un set nei primi tre turni. L’americano ha perso solo una delle ultime 6 gare e può rappresentare un ostacolo tosto oggi. Norrie si è però imposto in entrambi i precedenti contro di lui, nel 2019 alla Hopman Cup e nel 2021 a Delray Beach.

CAMERON NORRIE
VINCE @1.60

Daniil Medvedev-Alejandro Davidovich Fokina

La seconda sfida di oggi dei quarti dell’Atp Indian Wells si gioca alle 23 e vede di fronte Medvedev e Davidovich-Fokina. Ovviamente i favori del pronostico sono tutti dalla parte del russo, come si nota anche dalle quote sul tennis. La vittoria del numero 6 del ranking mondiale è concessa infatti a 1.20, contro il 4.33 per lo spagnolo. Sono 17 le vittorie consecutive di Medvedev, che ieri però ha faticato più del previsto contro Alexander Zverev, vincendo 2-1 in rimonta e dovendo combattere in ogni set. Nei due precedenti tra i due giocatori il ventisettenne ha sempre vinto.

Coco Gauff-Aryna Sabalenka

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi rimanendo a Indian Wells, ma spostandoci al torneo Wta, sempre per i quarti di finale. Alle 21 la bielorussa Sabalenka affronta l’americana Gauff e parte leggermente favorita. La numero 2 al mondo ha cominciato alla grande questo 2023 con il successo agli Australian Open e può arrivare in fondo anche qui, ma occhio perché questa avversaria l’ha battuta già 3 volte in 4 confronti.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...