Bayern Monaco-Bochum: i bavaresi cercano i tre punti per staccare le inseguitrici
Bayern Monaco-Bochum: i bavaresi cercano i tre punti per staccare le inseguitrici

Bayern Monaco-Bochum: i bavaresi cercano i tre punti per staccare le inseguitrici

  Bonus di benvenuto bwin

Il Bayern Monaco sfida all’Allianz Arena il Bochum nel pomeriggio di sabato. I bavaresi sono i principali indiziati al successo ma la formazione allenata da Nagelsmann ha già evidenziato numerosi passi falsi in stagione, tali da mettere a rischio il primato in classifica: nulla perciò è ancora scritto.

Quote del: 9/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 11 febbraio, ore 15.30

Sede: Allianz Arena, Monaco

Bayern Monaco-Bochum, la presentazione

Bayern Monaco e Bochum scendono in campo per la ventesima giornata di Bundesliga. Le due squadre non sono però alla loro prima sfida, avendo già disputato ben 71 incontri nel massimo campionato tedesco. Il bilancio è a favore dei bavaresi, trionfatori in 47 circostanze. I successi del Bochum si fermano invece a 9, i pareggi sono stati 15.

Il Bayern Monaco guida la classifica con 40 punti, il vantaggio sulle inseguitrici è però estremamente risicato: l’Union Berlino è a quota 39 punti mentre il Borussia Dortmund segue a 37. I bavaresi sono reduci da un successo (contro il Wolfsburg) ma nelle tre precedenti sfide hanno conquistato altrettanti pareggi, facilitando la rincorsa al primato per le dirette concorrenti.

Ben diverso è invece il discorso per il Bochum, che deve lottare per evitare lo spettro della retrocessione. I biancoblu al momento hanno un vantaggio di sole tre lunghezze sullo Stoccarda, la terz’ultima in classifica, posizionamento che vale i playoff per la retrocessione.

Le probabili formazioni

Il Bayern Monaco sembra optare per il consolidato 4-2-3-1. In avanti il riferimento offensivo dovrebbe essere Muller, supportato da una trequarti di assoluta qualità formata probabilmente da Coman, Musiala e Sane. A centrocampo spazio alla coppia Kimmich e Goretzka. Per la difesa invece dovrebbe trovare posto Cancelo, neoacquisto dal mercato invernale, insieme a Pavard, De Ligt e Davies.

Il Bochum dovrebbe adottare lo stesso sistema di gioco, con punta centrale Hofmann. Alle sue spalle agiscono con tutta probabilità Asano, Forster e Antwi-Adjej. La mediana dovrebbe invece comporsi con Stoger e Losilla.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer, Davies, De Ligt, Pavard, Cancelo, Goretzka, Kimmich, Coman, Musiala, Sane, Muller. Allenatore: Julian Nagelsmann

Bochum (4-2-3-1): Rieman, Janko, Ordets, Masovic, Soares, Losilla, Stoger, Asano, Forster, Antwi-Adjej, Hofmann. Allenatore: Thomas Letsch

Bayern Monaco-Bochum, quote scommesse e pronostico

Le quote sul calcio, e ancor più nel dettaglio le quote della Bundesliga, sorridono al Bayern Monaco, dato per favoritissimo nella sfida contro il Bochum. Il trionfo del segno 1 è infatti bancato a 1.12 mentre la vittoria del 2 è indicata in palinsesto a 18.00. Il pareggio può invece valere 10 volte la posta in gioco. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti nel match, posando soprattutto lo sguardo sul potenziale offensivo dei bavaresi, sembra probabile l’ipotesi di vedere molti gol nel corso della sfida. L’Over 3.5 è infatti bancato a 1.66 mentre l’Under 3.5 è offerto a 2.10.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...