Pronostici tennis oggi: Atp Indian Wells, al via il secondo turno

  Bonus di benvenuto bwin

I 32esimi di finale del torneo americano iniziano senza italiani in campo. Questa sera protagonisti Tsitsipas, Dimitrov, Zverev e Shapovalov

Pronostici tennis oggi, Atp Indian Wells

Si è concluso il primo turno dell’Atp Indian Wells, anche se ieri non è stata una giornata memorabile per gli azzurri, con le eliminazioni di tutti i quattro atleti in gara. Sul circuito maschile faranno il loro esordio Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, ma soltanto domani. Oggi è la volta di Stefanos Tsitsipas, che ha vita facile contro l’australiano Jordan Thompson, e anche Grigor Dimitrov è decisamente favorito contro Jason Kubler. Denis Shapovalov non deve invece sottovalutare il francese Ugo Humbert. In campo oggi anche i vari Cameron Norrie, Alexander Zverev e Casper Ruud.

Jason Kubler-Grigor Dimitrov

Partiamo dal match che vede impegnato il bulgaro Dimitrov contro l’australiano Kubler, in programma alle 21.30 italiane. Dimitrov, numero 25 al mondo, torna in campo dopo la partecipazione a Marsiglia, dove è stato eliminato ai quarti di finale dal kazako Alexander Bublik. Il 31enne aveva fatto la settimana prima a Rotterdam raggiungendo la semifinale. Le sue probabilità di passare il turno contro l’australiano Kubler sono ottime. Quest’ultimo ha mandato a casa il nostro Sonego al primo turno ma stavolta per lui sarà ancora più complicato. Non ci sono precedenti in carriera tra i due.

GRIGOR DIMITROV
VINCE @1.35

Jordan Thompson-Stefanos Tsitsipas

Grandissime chance anche per Tsitsipas contro l’australiano Thompson. Il numero 3 al mondo torna finalmente in campo dopo l’uscita di scena all’Atp Rotterdam contro Sinner e a Indian Wells ha intenzione di rialzare la testa. Il greco è considerato ampiamente favorito secondo le quote sul tennis, tanto che la sua vittoria è bancata a 1.14, contro il 5.50 dell’australiano. In caso di vittoria potrebbe pescare l’americano Maxime Cressy al turno successivo ma deve fare attenzione perché Thompson è reduce da sei vittorie di fila dal trionfo al Challenger Rome Us. Il bilancio dei precedenti dice però 2-0 a favore di Tsitsipas.

Ugo Humbert-Denis Shapovalov

Chiudiamo i nostri pronostici di tennis per la giornata di oggi con un’altra sfida del secondo turno all’Atp Indian Wells. Shapovalov deve superare l’ostacolo Humbert se vuole andare avanti sul circuito americano. Il 23enne canadese è impegnato anche nel doppio e ha vinto all’esordio con il suo compagno e connazionale Felix Auger-Aliassime. Ora il numero 30 del ranking Atp deve tornare a far bene anche nel singolo perché arriva da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite e non sarà facile contro il francese, che invece ha vinto 5 degli ultimi 6 incontri. La quota per la vittoria di Shapovalov è di 1.50, opposta al 2.55 per Humbert. Sono quattro i precedenti tra i due e Shapovalov se ne è aggiudicati ben 3, tra cui l’ultimo l’anno scorso a Madrid.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...