il secondo portiere della Juventus
il secondo portiere della Juventus

Juventus-Sampdoria: possibile chance per Perin

  Bonus di benvenuto bwin

Per i bianconeri possibile turnover tra i pali, da valutare le condizioni di Alex Sandro, De Sciglio e Milik. I blucerchiati provano a recuperare Murillo, Djuricic e Lammers.

Quote del: 10/3/2023

Fischio d’inizio: domenica 12 marzo, ore 20.45

Sede: Allianz Stadium, Torino

Juventus-Sampdoria, la presentazione

In occasione della ventiseiesima giornata di Serie A si giocherà Juventus-Sampdoria. Il match tra la formazione di Massimiliano Allegri e quella di Dejan Stankovic è in programma domenica 12 febbraio alle 20.45 presso l’Allianz Stadium. I bianconeri vengono dalla sconfitta in casa della Roma per 1-0, che ha interrotto una striscia di 4 successi di fila in campionato. In attesa di recuperare eventualmente i 15 punti sottratti in classifica a gennaio, la Vecchia Signora non intende perdere terreno, così da rimanere agganciata alla zona Champions League. Sulla carta, infatti, ad oggi la Juve sarebbe seconda in classifica insieme all’Inter. I gol realizzati fin qui sono 40, quelli subiti ammontano a 20.

La Sampdoria è una delle principali candidate alla retrocessione. In questo campionato ha conquistato a malapena 2 successi, di cui l’ultimo risalente al 4 gennaio, in casa del Sassuolo, per 1-2. La squadra blucerchiata è al momento fanalino di coda con 12 punti al pari della Cremonese, che ha ottenuto soltanto una vittoria. A far preoccupare è soprattutto il reparto offensivo, che rischia di registrare un record negativo senza precedenti dato che in 25 gare sono state siglate appena 11 reti. La difesa, invece, ne ha incassate 39. Lo Spezia quartultimo in classifica dista però 9 lunghezze, quindi la salvezza è ancora alla portata.

L’ultimo precedente tra Juventus e Sampdoria risale al 22 agosto 2022: si giocava la seconda giornata di campionato e il risultato fu di 0-0 a Genova.

Le probabili formazioni

La Juventus è senza Moise Kean, che dopo l’espulsione di Roma deve scontare 2 turni di squalifica. Da valutare le condizioni di Alex Sandro, Mattia De Sciglio e Arkadiusz Milik. Probabile l’impiego di Mattia Perin tra i pali.

La Sampdoria spera di recuperare Jeison Murillo, Filip Djuricic e Sam Lammers. Quest’ultimo è reduce da un problema alla caviglia.

Juventus (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Gunter, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Jesé. All. Stankovic

Juventus-Sampdoria, quote scommesse e pronostico

La Juventus non perde contro la Sampdoria dal 2019. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A i favoriti per questo match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.35, mentre il 2 a 9.50 e il segno X a 4.80. Dando un’occhiata alle statistiche, non è tuttavia scontato che assisteremo a molti gol: l’over 2,5 è bancato a 1.90 e l’under 2,5 a 1.82. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta infine a 2.35.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...