Genoa-Bari: Gilardino conferma Coda per l’ultima in Serie B dei rossoblù
Genoa-Bari: Gilardino conferma Coda per l’ultima in Serie B dei rossoblù

Genoa-Bari: Gilardino conferma Coda per l’ultima in Serie B dei rossoblù

  Bonus di benvenuto bwin

Liguri e baresi si contendono i tre punti in palio per l’ultima giornata di cadetteria: Cheddira guida l’attacco biancorosso in attesa dei playoff.

Quote del: 17/5/2023

Fischio d’inizio: venerdì 19 maggio, ore 20.30

Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova

Genoa-Bari, la presentazione

Cala il sipario sulla Serie B per il Luigi Ferraris, che dalla prossima annata tornerà ad ospitare le gare del massimo campionato per il Genoa, impegnato nell’ultima giornata contro il Bari. I due club si sfidano per la 37esima volta in cadetteria, con un bilancio equilibrato: i liguri hanno trionfato in 11 occasioni mentre i pugliesi si sono imposti in 10 circostanze. I pareggi sono stati in tutto 16.

Genoa e Bari occupano rispettivamente il secondo e terzo posto in classifica: i liguri a quota 70 punti mentre i pugliesi inseguono a 65 lunghezze. Le due posizioni sono blindate dato l’ampio vantaggio dei biancorossi sulla quarta in classifica, il Südtirol, ragion per cui la sfida ha poco da raccontare in quanto a piazzamento. I rossoblù sono già certi della promozione in Serie A, i baresi sono costretti a passare dai playoff: le semifinali sono previste per il 29 maggio contro la vincente tra la sfida tra sesta e settima in classifica.

Le probabili formazioni

Il Genoa sembra optare per il 4-2-3-1. In avanti il tecnico Alberto Gilardino conferma Coda, supportato dal terzetto di trequartisti composto da Salcedo, Aramu e Sabelli. I liguri non possono contare su diversi interpreti, tutti out per infortunio: si tratta di Haps (frattura del perone), Pajac (operazione al ginocchio), Sturaro, Criscito e Czborra (tutti e tre per un problema fisico).

Il Bari invece potrebbe disporsi con il 4-3-3: il tridente offensivo sembra essere trainato ancora una volta da Cheddira, al suo fianco Bellomo ed Esposito. A centrocampo è il turno di Maita, Benali e Folorunsho mentre in difesa il quartetto dovrebbe essere composto da Bani, Vogliacco, Dragusin e Frendrup. Decisamente migliore la situazione infermeria per il tecnico Michele Mignani, con il solo Maiello out.

Genoa (4-2-3-1): Martinez, Bani, Vogliacco, Dragusin, Frendrup, Hefti, Badelj, Aramu, Sabelli, Salcedo, Coda. Allenatore: Alberto Gilardino

Bari (4-3-3): Caprile, Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci, Maita, Benali, Folorunsho, Bellomo, Esposito, Cheddira. Allenatore: Michele Mignani

Genoa-Bari, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili per la Serie B indicano come probabile un’agevole vittoria per il Genoa, indicata in palinsesto a 1.77. Decisamente inferiori le possibilità dei baresi, con il loro trionfo offerto a 4.40. Il pareggio è dato a 3.50. Dando uno sguardo alle combo messe a disposizione dal bookmaker, l’ipotesi della vittoria ligure unita al non gol dei baresi è bancata a 2.80 e può essere interessante. Restando sul trionfo rossoblù, ma con almeno un gol di entrambe le compagini, il valore sale a 3.80. 

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...