Genoa-Perugia: i liguri proseguono l’inseguimento al primo posto
Genoa-Perugia: i liguri proseguono l’inseguimento al primo posto

Genoa-Perugia: i liguri proseguono l’inseguimento al primo posto

  Bonus di benvenuto bwin

Gilardino ed i suoi non alzano ancora bandiera bianca e continuano la rincorsa, supportati dal pubblico delle grandi occasioni: oltre 22mila i presenti per il match contro la formazione umbra valida per la 33esima giornata.

Quote del: 14/4/2023

Fischio d’inizio: sabato 15 aprile, ore 14.00

Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova

Genoa-Perugia, la presentazione

Genoa e Perugia sono pronte a fronteggiarsi di fronte a 30mila persone in un Luigi Ferraris tutto esaurito: una cornice di pubblico encomiabile per un match di Serie B. I precedenti in cadetteria contano 23 confronti: i liguri sono risultati vittoriosi in 7 circostanze mentre gli umbri hanno trionfato in 5 occasioni. I pareggi sono stati in tutto 11.

Nella 33esima giornata di cadetteria il Genoa ha come obiettivo il ritorno alla vittoria per ridurre il gap con il Frosinone. La compagine di Alberto Gilardino, infatti, occupa il secondo posto in classifica a quota 60 punti mentre la squadra di Fabio Grosso è in prima posizione, con 66 punti. La distanza non è più incolmabile alla luce dei recenti passi falsi dei laziali (due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque gare), tuttavia gli stessi rossoblù hanno ottenuto solo un pareggio nell’ultimo match (2 a 2 contro il Como), perdendo la chance di accorciare in classifica. Diverso il caso del Perugia, che occupa la diciassettesima posizione con 34 punti. Il vantaggio sulla zona retrocessione si è ridotto a sole 2 lunghezze, con il concreto rischio che gli umbri possano finire tra gli indiziati per la discesa in Serie C.

Le probabili formazioni

Il Genoa potrebbe disporsi con il 3-5-2. Dragusin, Bani e Criscito sembrano essere in avanti nelle gerarchie per quanto riguarda la difesa, a centrocampo invece spazio al quintetto probabilmente composto da Hefti, Frendrup, Badelj, Strootman e Sabelli. In avanti la coppia composta da Gudmundsson e Coda. Unico assente tra i liguri è Pajac, out per un’operazione al ginocchio che lo terrà lontano dai campi per diverso tempo.

Il Perugia sembra invece optare per il 3-4-1-2. Il terzetto di difesa dovrebbe vedere in campo Sgarbi, Curado e Struna. Casasola, Capezzi, Santoro e Cancellieri sono i favoriti per la mediana. Sulla trequarti spazio a Luperini, di supporto alla coppia titolare composta con tutta probabilità da Matos e Di Carmine. 

Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Criscito; Hefti, Frendrup, Badelj, Strootman, Sabelli; Gudmundsson, Coda. Allenatore: Alberto Gilardino.

Perugia (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado, Struna; Casasola, Capezzi, Santoro, Cancellieri; Luperini; Matos, Di Carmine. Allenatore: Fabrizio Castori

Genoa-Perugia, quote scommesse e pronostico

È il Genoa il favorito nella sfida contro il Perugia secondo le quote della Serie B. Il successo dei rossoblù è dato a 1.52 mentre il trionfo umbro è indicato in palinsesto a 6.75. Poche chance anche per il pareggio, ipotesi che può valere 3.80 volte la posta in gioco. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti, l’opzione che sembra essere più probabile è l’Under 2.5, data a 1.60. Rimanendo nello stesso ambito, è ragionevole anche l’ipotesi del non gol di entrambe le squadre, bancata a 1.53.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...