Hoffenheim-Bayern Monaco: la corsa al vertice inizia a surriscaldarsi
Hoffenheim-Bayern Monaco: la corsa al vertice inizia a surriscaldarsi

Hoffenheim-Bayern Monaco: la corsa al vertice inizia a surriscaldarsi

L’undicesima giornata di Bundesliga ha in serbo un incontro che potrebbe significare molto per le zone alte della classifica: Hoffenheim-Bayern Monaco, in programma sabato 22 ottobre alle 15.30 presso la PreZero Arena. I padroni di casa sognano di qualificarsi in Champions League, mentre gli ospiti devono rincorrere l’Union Berlino capolista.

Quote del: 21/10/2022

Fischio d’inizio: sabato 22 ottobre, ore 15.30

Sede: PreZero Arena, Sinsheim

Hoffenheim-Bayern Monaco, la presentazione

L’Hoffenheim sta osservando un discreto ruolino di marcia: sebbene nelle ultime 5 gare siano arrivate soltanto 2 vittorie, la graduatoria parla di un quarto posto a pari merito con l’Eintracht Francoforte, a 17 punti. La cima dista appena 6 punti, ma oltre che l’Union Berlino, l’Hoffenheim ha davanti il Friburgo e soprattutto il Bayern Monaco. Sono 17 le reti realizzate finora, a fronte di 10 subite.

Il Bayern Monaco viene dalla goleada rifilata al Friburgo, un pesante 5-0 grazie al quale ha toccato quota 30 gol all’attivo in questo campionato. Pur avendo perso parecchi punti per strada nelle ultime settimane, i campioni di Germania godono di un’ottima difesa, che finora ha incassato 8 reti, solo 2 in più rispetto all’Union Berlino. Il Bayern Monaco ha 19 punti al momento e conta una sola sconfitta, maturata per 1-0 in casa dell’Augsburg alla settima giornata. Adesso è arrivato il momento di tirarsi su le maniche: i bavaresi non sono mai stati tanto lontani dal primo posto in questi anni.

L’ultimo precedente tra Hoffenheim e Bayern Monaco è datato 12 marzo 2022. Anche quella volta si giocava in casa degli azzurri. Il risultato finale fu di 1-1, con gol di Christoph Baumgartner e di Robert Lewandowski, entrambi nel primo tempo.

Le probabili formazioni

Nell’Hoffenheim Benjamin Hübner è fuori per un infortunio al legamento collaterale mediale. In difesa André Breitenreiter non ha ancora recuperato Ihlas Bebou, sofferente per un problema al ginocchio. Probabile l’impiego degli stessi uomini che hanno conquistato 2 vittorie importanti nelle ultime 2 partite con lo Schalke 04, prima in campionato e poi in coppa.

Nel Bayern Kingsley Coman torna a disposizione di Julian Nagelsmann dopo aver scontato una squalifica per espulsione, ma Lucas Hernandez e Bouna Sarr sono ancora infortunati. A loro si aggiunge Manuel Neuer, che risente di un problema alla spalla.

Hoffenheim (4-2-3-1): Baumann; Kabak, Vogt, Nsoki; Skov, Geiger, Angelino; Promel, Baumgartner; Rutter, Dabbur. All. Breitenreiter

Bayern Monaco (4-3-3): Ulreich; Mazraoui, Upamecano, Pavard, Stanisic; Sané, Kimmich, Goretzka; Gnabry, Choupo-Moting, Mané. All. Nagelsmann

Hoffenheim-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico

L’ultima vittoria casalinga dell’Hoffenheim ai danni del Bayern Monaco non è così lontana nel tempo: il 27 settembre del 2020, infatti, i bavaresi furono travolti per 4-1 alla PreZero Arena. Il divario tecnico tra le due compagini, però, è evidente. Stando alle quote sulla Bundesliga i favoriti per questo big match sono gli ospiti. La quota del segno 2 è pari a 1.49 ed è nettamente inferiore a quella dei padroni di casa, pari a 5.50, mentre il segno X è bancato a 5.00. Dando un’occhiata alle statistiche è lecito aspettarsi un incontro con molti gol, come spesso accade quando c’è di mezzo il Bayern: l’over 2,5 quotato a 1.32 non è da sottovalutare.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...