Inghilterra-Germania: Southgate chiede la prova d’orgoglio ai suoi, già retrocessi
Inghilterra-Germania: Southgate chiede la prova d’orgoglio ai suoi, già retrocessi

Inghilterra-Germania: Southgate chiede la prova d’orgoglio ai suoi, già retrocessi

  Bonus di benvenuto bwin

Il match di Nations League tra Inghilterra e Germania è uno scontro tra le ultime due squadre del girone, sovvertendo i pronostici iniziale. La nazionale inglese è già retrocessa in Lega B e la sfida potrebbe essere l’occasione per mostrare un passo avanti rispetto alle ultime uscite.

Quote del: 25/9/2022

Fischio d’inizio: lunedì 26 settembre, ore 20.45

Sede: Stadio Wembley, Londra

Inghilterra-Germania, la presentazione

Inghilterra e Germania si appresta ad essere la sfida tra le due compagini più deludenti del girone. In modo particolare gli inglesi che, a prescindere dal risultato contro la nazionale tedesca, sono matematicamente retrocessi in Lega B della Nations League. La nazionale di Gareth Southgate non ha mai brillato nel corso della competizione ed ha raccolto solo due punti, con ben 3 sconfitte (di cui 2 consecutive). Allarmante è anche il dato dei gol siglati, solamente uno, a fronte di 7 reti subite.

La Germania non è da meno però, pur essendo in una migliore posizione di classifica nel girone C. La squadra è reduce dalla sconfitta contro l’Ungheria, vera sorpresa del gruppo e meritatamente al primo posto. La formazione tedesca ha lasciato il terreno di gioco suscitando più di qualche preoccupazione nel pubblico a casa e allo stadio (il match si è giocato a Lipsia). Il gruppo di Hans-Dieter Flick, infatti, non ha mai mostrato passi avanti nel gioco e pur trattandosi della prima sconfitta nella gestione del nuovo tecnico, si aggiunge ai quattro pareggi e a due sole vittorie nel 2022, decisamente troppo poco.

Germania e Inghilterra, tuttavia, per quanto poco decisiva ai fini della classifica del girone, non può considerarsi una semplice amichevole ed entrambe le squadre sono chiamate ad una prova d’orgoglio, soprattutto in ottica Mondiale, sempre più imminente.

Le probabili formazioni

L’Inghilterra dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, con l’obiettivo di risollevare almeno il morale della nazione inglese, visto che il girone è ormai compromesso. Il perno del reparto offensivo dovrebbe essere Abraham, con l’intento di aumentare il numero totale delle reti siglate fino a questo momento. La Germania dovrebbe invece disporsi secondo il 4-3-3, con un reparto offensivo di peso composto da Havertz, Sane e Werner.

Inghilterra (4-2-3-1): Ramsdale, James, Tomori, Maguire, Trippier, Ward-Prowse, Rice, Mount, Grealish, Sterling, Abraham. Allenatore: GarethSouthgate

Germania (4-3-3): Ter-Stegen, Kehrer, Sule, Rudiger, Raum, Kimmich, Gundogan, Hofmann, Havertz, Sane, Werner. Allenatore: Hans-Dieter Flick

Inghilterra-Germania, quote scommesse e pronostico

Le quote disponibili della Nations League prevedono un match equilibrato tra Inghilterra e Germania. La squadra di Southgate ha più chance di arrivare alla vittoria finale, opzione bancata a 2.37. Il trionfo della nazionale di Flick è invece indicato in palinsesto a 3.00. Un’ipotesi da non scartare potrebbe essere il pareggio, dato a 3.25.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...