Portogallo-Spagna: sfida per la vetta del girone B di Nations League
Portogallo-Spagna: sfida per la vetta del girone B di Nations League

Portogallo-Spagna: sfida per la vetta del girone B di Nations League

  Bonus di benvenuto bwin

Il match tra Portogallo e Spagna potrebbe valere la testa del girone B di Nations League: al momento conduce il Portogallo con due punti di vantaggio, una vittoria degli spagnoli però potrebbe ribaltare la situazione del gruppo. Al momento è favorita la formazione di casa, con le Furie Rosse leggermente indietro.

Quote del: 25/9/2022

Fischio d’inizio: martedì 27 settembre, ore 20.45

Sede: Estadio Municipal, Braga

Spagna-Portogallo, la presentazione

Spagna e Portogallo si sfidano per la testa del girone B in Lega A della Nations League. Il derby iberico vede fronteggiarsi la formazione guidata da Ferdinando Santos, prima a quota 10 punti, e Furie Rosse, in seconda posizione con 8 punti in classifica.

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo è reduce da un’importante vittoria contro la Repubblica Ceca nell’ultimo turno: 4 a 0 senza storie, con doppietta di Diogo Dalot e reti di Bruno Fernandes e Diogo Jota. La squadra ha così dimostrato di aver smaltito la sconfitta subita a giugno in terra svizzera e guida il girone con sole due reti subite.

La Spagna di Luis Enrique invece è reduce dalla prima sconfitta in Nations League, contro la Svizzera anche in questo caso. Ad aprire le marcature è stato Akanji degli elvetici, Jordi Alba ha poi pareggiato i conti ma alla fine il gol vittoria è arrivato Embolo, che ha assegnato i tre punti alla Svizzera.

Il bilancio dei match tra Portogallo e Spagna è di 39 partite complessive. Le vittorie sono nettamente a favore delle Furie Rosse, vincenti in ben 17 occasioni. I portoghesi sono invece riusciti ad imporsi solo in 6 occasioni. Infine, sono stati 16 i match conclusi in parità.

Le probabili formazioni

I due allenatori dovrebbero disporre le squadre in campo secondo il consolidato 4-3-3. Fernando Santos del Portogallo dovrà fare i conti con l’assenza per squalifica di Cancelo (somma di ammonizioni), candidato alla sostituzione potrebbe essere Dalot che ha fatto bene nell’ultima sfida, ma nulla è ancora deciso. Luis Enrique invece ha a disposizione la rosa al gran completo e dovrebbe schierare l’undici migliore possibile per tentare di strappare la vittoria e conquistare la vetta del girone.

Portogallo (4-3-3): Ter-Patricio, Mendes, Pereira, Pepe, Dalot, Fernandes, Neves, Vitinha, Leao, Ronaldo, Otavio. Allenatore: Fernando Santos

Spagna (4-3-3): Simon, Carvajal, Garcia, Martinez, Alonso, Soler, Rodri, Gavi, Asensio, Morata, Olmo. Allenatore: Luis Enrique

Portogallo-Spagna, quote scommesse e pronostico

Le quote disponibili sulla Nations League preannunciano un match equilibrato ma la formazione di casa sembra più accreditata per la vittoria finale. Il trionfo portoghese, infatti, è bancato a 2.35 mentre quello spagnolo è indicato in palinsesto a 3.10. Il pareggio potrebbe essere l’opzione da scartare data la necessità dei tre, sia per la Spagna che per il Portogallo: la parità tra le due formazioni potrebbe valere 3.20 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...