Pronostici tennis oggi: Laver Cup e finale ATP Metz con Sonego
Pronostici tennis oggi: Laver Cup e finale ATP Metz con Sonego

Pronostici tennis oggi: Laver Cup e finale ATP Metz con Sonego

Prosegue la competizione londinese e dopo l’addio di Federer proseguono gli incontri della Laver Cup 2022, tre singolari in programma oggi. In Francia invece ci si prepara alla finale ATP Metz con l’azzurro Sonego in cerca del primo trofeo in stagione.

Pronostici tennis oggi, Laver Cup e ATP Metz

La Laver Cup 2022 sta ancora facendo i conti con l’addio di Roger Federer, che ha giustamente monopolizzato l’attenzione di tutto il mondo. La competizione però prosegue e nella giornata odierna sono in programma tre incontri (singolo): Novak Djokovic e Felix Auger-Aliassime, Stefanos Tsitsipas e Frances Tiafoes ed infine Casper Ruud e Taylor Fritz.

Spostandoci invece più a sud ed entrando in terra francese, è in programma la finale sul cemento dell’ATP Metz tra Alexander Bublik e l’azzurro Lorenzo Sonego, a caccia del primo titolo stagionale.

Novak Djokovic-Felix Auger-Aliassime

I due giocatori si affrontano nel terzo giorno della Laver Cup 2022. Si tratta di un impegno ravvicinato per Djokovic, seguente al match vinto contro Frances Tiafoe nella seconda giornata della competizione londinese. Il serbo ha inoltre disputato il doppio, vincendo, in coppia con Matteo Berrettini, contro l’australiano Alex De Minaur e lo statunitense Jack Sock. Felix Auger-Aliassime è invece al secondo match del torneo, dopo aver combattuto per tre estenuanti set contro l’azzurro Berrettini.

I due si sono incontrati già una volta quest’anno, nel corso della manifestazione a Roma, e il serbo ha trionfato contro il canadese. Le quote sono ancora una volta a suo favore, ma Djokovic è rimasto fuori dai giochi dopo Wimbledon, mancando gli US Open per questioni legati all’obbligo vaccinale, ed è ancora alla ricerca della perfetta condizione fisica. Le possibilità di trionfo per il giovane canadese, per cui, ci sono tutte.

Stefanos Tsitsipas- Frances Tiafoe

Il tennista greco è al secondo match del torneo londinese, dopo la schiacciante vittoria sull’argentino Diego Schwartzman all’esordio. Tiafoe è invece reduce dal trionfo nel doppio con Jack Sock, gli avversari d’eccezione sono stati Roger Federer e Rafael Nadal. L’atleta statunitense però, nel singolo, è incappato in una sconfitta contro Djovokic.

Tsitsipas e Tiafoe non sono al loro primo incontro: i precedenti però sorridono al greco, vittorioso in 4 circostanze, mentre una sola volta il match si è chiuso in favore dell’atleta statunitense. Le quote rispettano le statistiche e vedono l’ateniese leggermente avvantaggiato.

LAVER CUP 2022
TUTTE LE QUOTE

Alexander Bublik- Lorenzo Sonego

L’azzurro sfida il kazako Alexander Bublik per la conquista del primo trofeo ATP in stagione. I due giocatori si sono affrontati per 4 occasioni in carriera e per ben 3 volte, l’esito è stato favorevole all’italiano. Sonego si è imposto nel 2020 sulla terra rossa, in occasione del Roland Garros, nel Masters 1000 dello stesso anno e nel 2021, ad Eastbourne, sull’erba.

Nonostante il bilancio sia favorevole a Sonego, le quote attualmente disponibili indicano Bublik come possibile vincitore, la distanza è però minima. La vittoria del kazako è bancata a 1.85, quella dell’azzurro è invece indicata in palinsesto a 1.91.

Sonego vince@1.91

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...