difensore nerazzurro in posa
difensore nerazzurro in posa

Inter-Benfica: nerazzurri favoriti, Inzaghi punta su Pavard

  Bonus di benvenuto bwin

I meneghini ritrovano di nuovo i portoghesi in Champions League, stavolta nella fase a gironi. Non ci saranno Frattesi e Antonio Silva.

Quote del: 2/10/2023

Fischio d’inizio: martedì 3 ottobre, ore 21.00

Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano

Inter-Benfica, la presentazione

La seconda giornata della fase a gironi di Champions League propone Inter-Benfica, un confronto tra due squadre che si erano già affrontate qualche mese fa, nel vivo della scorsa edizione del torneo. Si giocherà martedì 3 ottobre alle 21.00 presso lo stadio Giuseppe Meazza. I nerazzurri sono già chiamati ad aggiustare la classifica del gruppo D, poiché la prima uscita in casa della Real Sociedad ha prodotto solo uno scialbo 1-1. Nel complesso, comunque, la formazione guidata da Simone Inzaghi sta vivendo un bel momento e in particolare Lautaro Martinez sembra in stato di grazia. Nell’ultima partita di campionato l’argentino è riuscito a siglare 4 gol da subentrato. Ora è arrivato il momento che faccia la differenza anche in Europa.

Nel primo match del girone il Benfica ha perso in casa per 0-2 contro il Salisburgo, disattendendo i pronostici. Nel campionato portoghese, tuttavia, i ragazzi di Roger Schmidt si stanno comportando più che bene, sono in lotta per il titolo e nell’ultima giornata hanno anche vinto lo scontro diretto con il Porto. Va da sé che in campo internazionale i ritmi sono molto più elevati e raramente le Aquile si sono dimostrate in grado di sostenerli. La “maledizione” di Bela Guttmann sta continuando a sortire i suoi effetti, ma questo Benfica non è affatto da sottovalutare.

L’ultimo precedente tra Inter e Benfica è datato 19 aprile 2023. Nel match di ritorno dei quarti di Champions League dell’anno scorso finì 3-3 a Milano: per i nerazzurri segnarono Nicolò Barella, Lautaro Martinez e Joaquin Correa, mentre per gli ospiti Fredrik Aursnes, Antonio Silva e Petar Musa.

 

Le probabili formazioni

L’Inter dovrebbe lanciare dal primo minuto Benjamin Pavard. Davide Frattesi è fermo ai box.

Il Benfica si ritrova senza Antonio Silva, espulso contro il Salisburgo.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Aursnes; Kökcü, Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa. All. Schmidt

Inter-Benfica, quote scommesse e pronostico

Inter-Benfica è già un incontro importante nell’ottica della classifica del girone. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per questo match sarebbero i padroni di casa. La quota del segno 1 è pari a 1.75, quella del segno 2 a 4.40 e quella del segno X a 3.80. Dando un’occhiata alle statistiche non è da escludere la possibilità di assistere a tante reti: la quota dell’over 2,5 è pari a 1.77, quella dell’under 2,5 a 1.93. L’eventualità che entrambe le formazioni gonfino la rete viene proposta a 1.75.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...