La squadra guidata da Rudi Garcia ha trovato finalmente il ritmo giusto e non intende darsi per vinta contro le merengues, nonostante le assenze in difesa. Vinicius Jr. dovrebbe partire dalla panchina.
Quote del: 2/10/2023
Fischio d’inizio: martedì 3 ottobre, ore 21.00
Sede: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
Napoli-Real Madrid, la presentazione
Nella seconda giornata della fase a gruppi di Champions League è previsto il big match Napoli-Real Madrid, che andrà in scena allo stadio Diego Armando Maradona martedì 3 ottobre alle 21.00. Gli azzurri sembrano essersi finalmente ripresi dopo le brutte figure in campionato e nell’arco di 4 giorni sono riusciti a segnare ben 8 gol battendo l’Udinese in casa e il Lecce in trasferta. La situazione era già positiva in Europa, dato che il primo impegno sul campo dello Sporting Braga aveva prodotto un successo per 1-2. Ora, però, i ragazzi di Rudi Garcia sono attesi da un test probante contro il Real Madrid, indubbiamente l’avversaria più temibile del girone. Nella loro storia i partenopei non sono mai riusciti a battere le merengues.
Il Real Madrid è la solita squadra schiacciasassi, anche se ha faticato non poco proprio nella prima giornata di Champions, battendo di misura l’Union Berlino solo nei minuti finali, pur contando nelle mura amiche. Nella Liga i blancos occupano il primo posto in classifica con 7 vittorie e una sconfitta, registrata in casa dell’Atletico Madrid per 3-1. Carlo Ancelotti ha allenato il Napoli per una stagione e mezzo senza conquistare nessun trofeo e non ha mai voluto analizzare approfonditamente i suoi trascorsi in azzurro. Il tecnico ha ancora il dente avvelenato e ci terrà particolarmente a imporsi sulla sua ex squadra.
L’ultimo precedente tra Napoli e Real Madrid è datato 7 marzo 2017. Nel match di ritorno degli ottavi di Champions League i partenopei persero in casa per 1-3. Al vantaggio iniziale di Dries Mertens seguirono le reti di Sergio Ramos e di Alvaro Morata, intervallate da un autogol dello stesso attaccante belga.
Le probabili formazioni
Il Napoli potrebbe riuscire a recuperare Amir Rrahmani, ma Juan Jesus rientrerà solo ad ottobre inoltrato.
Il Real Madrid non dovrebbe rischiare dall’inizio Vinicius Jr., reduce da un lungo infortunio. Thibaut Courtois ed Eder Militao sono ai box già da tempo per la rottura dei crociati.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia
Real Madrid (4-3-3): Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Fran Garcia; Modric, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Joselu. All. Ancelotti
Napoli-Real Madrid, quote scommesse e pronostico
Napoli-Real Madrid è una sfida di quelle che raramente si sono viste a Fuorigrotta. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per questo attesissimo incontro sarebbero gli ospiti. La quota del segno 2 è pari a 2.60, quella del segno 1 a 2.50 e quella del segno X a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche ci si aspetta diversi gol: la quota dell’over 2,5 è pari a 1.66, quella dell’under 2,5 a 2.10. L’eventualità che entrambe le squadre trovino almeno una volta la via del gol viene proposta a 1.57.
Crediti immagine: Getty Images