allenatore e giocatori dell'inter in campo
allenatore e giocatori dell'inter in campo

Inter-Fiorentina: rebus Inzaghi, alla ricerca di conferme in campionato

  Bonus di benvenuto bwin

I nerazzurri sono pronti ad ospitare i viola nella gara del sabato a San Siro: dubbi di formazione tra Dzeko e Lukaku per quanto riguarda l’attacco, con Martinez unica certezza.

Quote del: 30/3/2023

Fischio d’inizio: sabato 1°aprile, ore 18.00

Sede: Stadio San Siro, Milano

Inter-Fiorentina, la presentazione

L’Inter ospita la Fiorentina in occasione della 28esima giornata di Serie A, con fischio d’inizio previsto alle ore 18.00 di sabato 1°aprile. Le due squadre sono giunte al 169esimo scontro tra loro per quanto riguarda il campionato ed il bilancio complessivo è nettamente a favore dei nerazzurri, forti di 70 vittorie. La viola si è imposta in 44 sfide mentre il pareggio si è verificato 55 volte. 

Il Biscione occupa la terza posizione a quota 50 punti, due lunghezze dietro la Lazio ma ben distante dal Napoli capolista, a 71 punti: secondo le quote sul calcio, la distanza con i partenopei difficilmente potrà essere colmata. Oltretutto i nerazzurri sono reduci dalla sconfitta, con polemiche annesse, nel derby d’Italia contro la Juventus (gol vittoria di Kostic), la seconda consecutiva dopo il ko inatteso contro lo Spezia.

I viola sono al nono posto in classifica con 37 punti. Un rendimento al di sotto delle aspettative di inizio stagione: gli innesti dal mercato estivo hanno reso al di sotto delle attese, su tutti Jovic, e la squadra toscana ha alternato fin dall’inizio buone prestazioni a risultati da dimenticare. La compagine di Vincenzo Italiano è reduce dal successo di misura contro il Lecce (1 a 0) e l’obiettivo è allungare la striscia positiva, assottigliando la distanza con un possibile piazzamento europeo (distante 8 punti). 

Le probabili formazioni

L’Inter è pronta a tornare in campo con il 3-5-2. Per quanto riguarda il reparto arretrato, Bastoni è il favorito su De Vrij, supportato da Acerbi e Darmian. Sulla fascia sinistra di centrocampo potrebbe tornare titolare Gosens, avanti rispetto a Dimarco. Mkhitaryan, Brozovic e Barella sono in pole per le posizioni centrali mentre a destra è avanti Dumfries. Per quanto riguarda l’attacco, Lautaro dovrebbe essere l’unico sicuro del posto: è ballottaggio tra Lukaku e Dzeko. 

La Fiorentina sembra optare per il 4-1-4-1. Il riferimento offensivo sarà, con tutta probabilità, Cabral. Per quanto riguarda la trequarti, i nomi in pole sono Saponara, Barak, Bonaventura e Gonzalez. A centrocampo Amrabat dovrebbe essere schierato in mediana, davanti alla linea a quattro di difesa. Gli indiziati per una maglia da titolare nel reparto arretrato sono Biraghi, Igor, Milenkovic e Dodò.

Inter (3-5-2): Onana, Bastoni, Acerbi, Darmian, Gosens, Mkhitaryan, Brozovic, Barella, Dumfries, Martinez, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Fiorentina (4-1-4-1): Terracciano, Biraghi, Igor, Milenkovic, Dodò, Amrabat, Saponara, Barak, Bonaventura, Gonzalez, Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano

Inter-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie A sorridono all’Inter, impegnati nella sfida casalinga contro la Fiorentina. Il successo dei nerazzurri è indicato in palinsesto a 1.73 mentre il trionfo dei viola è bancato a 4.80. Il pareggio è considerato poco probabile e dato a 3.70. Per quanto riguarda il possibile numero di reti, l’ipotesi Over 2.5 è bancata a 1.71 e sembra essere più probabile rispetto all’Under 2.5, data a 2.00.  

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...