Il PSG a segno con il suo top player
Il PSG a segno con il suo top player

PSG-Lione: Messi e Mbappé in pole per ritrovare la vittoria

I parigini tornano nello stadio di casa dopo il ko contro il Rennes: l’imperativo è conquistare i 3 punti per tenere lontane le inseguitrici. Olympique Marsiglia rincorre a -7.

Quote del: 30/3/2023

Fischio d’inizio: domenica 2 aprile, ore 20.45

Sede: Stadio Parco dei Principi, Parigi

PSG-Lione, la presentazione

Il Parco dei Principi ospita la sfida valida per la 29esima giornata di Ligue 1 tra Paris Saint-Germain e Lione. Le due squadre sono giunte all’87esima partita tra loro, con un bilancio a favore dei parigini. Messi e compagni hanno trionfato in 36 occasioni mentre la compagine di Laurent Blanc ha ottenuto 26 vittorie. I pareggi sono stati in tutto 25.

Il PSG è reduce da una inattesa sconfitta casalinga contro il Rennes per 2 a 0. Al termine della sfida la stella della compagine di Christophe Galtier, Messi, è stata subissata di fischi a causa di alcune indiscrezioni uscite nella settimana precedente riguardo l’attaccante argentino. Il sei volte pallone d’oro è infatti finito al centro delle polemiche riguardo a presunti atteggiamenti tenuti in allenamento e vige il mistero attorno al suo contratto, in scadenza a giugno.  I parigini sono al primo posto in classifica a quota 66 punti, con 7 punti di vantaggio rispetto all’Olympique Marsiglia, prima inseguitrice a pari punteggio con il Lens.

Il Lione è invece reduce dal pareggio casalingo contro il Nantes, il terzo in altrettante sfide di campionato. La situazione in classifica non sorride alla compagine di Blanc, che al momento occupa la decima posizione in classifica ed è molto lontana dal quinto posto, l’ultimo utile per le coppe europee.

Le probabili formazioni

Il PSG sembra optare per il 4-4-2. Bernat, Pembele, Mendes e Bitshiabu sono in pole per il reparto arretrato, le chiavi del centrocampo potrebbero essere nei piedi di Verratti e Ruiz, con Pereira e Vitinha pronti ad agire sulle fasce. In avanti spazio al tandem Messi e Mbappé. I due lungodegenti del tecnico Galtier sono Kimpembe, out per la rottura del tendine d’achille, e Neymar, indisponibile per un infortunio alla caviglia che probabilmente lo terrà fuori dai giochi fino al termine della stagione. 

Il Lione potrebbe invece disporsi con uno schieramento maggiormente difensivo, partendo da una linea di difesa a 5: i possibili interpreti sono Lovren, Tagliafico, Lukeba, Kumbedi e Sarr. A centrocampo spazio a Tolisso, Caqueret e Lepenant. Per quanto riguarda il reparto offensivo, Lacazette e Barcola potrebbero partire dall’inizio.

Paris Saint-Germain (4-4-2): Donnarumma, Bernat, Pembele, Mendes, Bitshiabu, Pereira, Verratti, Ruiz, Vitinha, Messi, Mbappé. Allenatore: Christophe Galtier

Lione (5-3-2): Riou, Lovren, Tagliafico, Lukeba, Kumbedi, Sarr, Tolisso, Caqueret, Lepenant, Lacazette, Barcola. Allenatore: Laurent Blanc

PSG-Lione, quote scommesse e pronostico

Le quote della Ligue 1 sorridono al PSG, indicato come favorito nella sfida contro il Lione. La vittoria della compagine di casa è bancata a 1.42 mentre il successo degli ospiti è offerto a 6.75. Il pareggio, infine, è dato a 5.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti del match, l’ipotesi più probabile sembra essere l’Under 3.5, quotata a 1.60. Meno probabile l’Over 3.5, che può valere 2.20 volte la posta in gioco.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...