allenatore e giocatori dell'inter in campo
allenatore e giocatori dell'inter in campo

Inter-Juventus: nerazzurri favoriti con un Lukaku in più

Inzaghi potrà contare ancora sul centravanti belga, la cui squalifica legata ai fatti della gara d’andata è stata ritirata. Tra i bianconeri mancherà invece Juan Cuadrado.

Quote del: 24/4/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 26 aprile 2023, ore 21.00

Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano

Inter-Juventus, la presentazione

L’Inter ha festeggiato da poco la qualificazione alle semifinali di Champions League, dove incontrerà il Milan, ma c’è ancora un’altra finalissima da conquistare, vale a dire quella di Coppa Italia. Inter-Juventus, che andrà in scena mercoledì 26 aprile alle 21.00 presso lo stadio Giuseppe Meazza, sarà una delle semifinali di ritorno della coppa nazionale. I nerazzurri, campioni in carica, avevano battuto per 2-1 il Parma agli ottavi, ricorrendo ai tempi supplementari, prima di liquidare per 1-0 l’Atalanta ai quarti. Nel primo confronto con la Juventus, invece, il risultato a Torino era stato di 1-1. La posta in gioco è molto alta, soprattutto per i ragazzi di Simone Inzaghi che hanno abbandonato già da settimane la corsa allo scudetto e rischiano di non qualificarsi alla prossima edizione della Champions. Vincere ancora la coppa nazionale sarebbe il minimo per rendere dignitosa la stagione.

La Juventus vola sulle ali dell’entusiasmo dopo aver recuperato i 15 punti che le erano stati sottratti a gennaio in Serie A, su decisione della Corte d’Appello della FIGC. Puntare alla Coppa Italia è dunque d’obbligo, dato che in campionato potrebbe essere permesso qualche passo falso per rientrare stabilmente tra le prime 4 in classifica. Agli ottavi di finale i bianconeri hanno superato per 2-1 il Monza, mentre ai quarti si sono sbarazzati della Lazio col risultato di 1-0. In passato, proprio durante la prima gestione di Massimiliano Allegri, la Vecchia Signora aveva dominato per 4 anni di fila il torneo, che non vince dal 2021, quando sulla panchina bianconera sedeva Andrea Pirlo.

L’ultimo precedente tra Inter e Juventus risale al 4 aprile 2023. Nel match d’andata sono andati in gol Juan Cuadrado e, su rigore, Romelu Lukaku.

Le probabili formazioni

L’Inter non potrà schierare Samir Handanovic, espulso al termine della gara d’andata. In compenso Romelu Lukaku ha ottenuto la grazia dalla FIGC: nonostante il rosso sventolatogli davanti per aver reagito ai cori razzisti dei tifosi avversari, potrà essere regolarmente in campo.

Nella Juventus non potrà esserci Juan Cuadrado, squalificato dopo il lungo battibecco con Handanovic nel primo confronto. Il colombiano dovrà saltare 3 partite e quindi sarà assente anche per l’eventuale finale.

Inter (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Martinez. Allenatore: Inzaghi. All. Inzaghi

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostić; Di María; Vlahović. All. Allegri

Inter-Juventus, quote scommesse e pronostico

Quella tra Inter e Juventus è sempre una sfida accesa, a maggior ragione quando il risultato in bilico. Stando alle quote sulla Coppa Italia, comunque, i favoriti per il prossimo match sono i nerazzurri padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.98, il segno 2 a 3.80 e il segno X a 3.30. Dando un’occhiata alle statistiche non è detto che assisteremo a una partita scoppiettante: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 2.05, mentre l’under 2,5 è offerto invece a 1.68. La possibilità che entrambe le formazioni trovino la via del gol presenta una quota pari a 1.88.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...