Pronostici tennis oggi 5 ottobre 2022
Pronostici tennis oggi 5 ottobre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Madrid, ben sette azzurri nel primo turno di qualificazione

  Bonus di benvenuto bwin

Da Cecchinato ad Arnaldi, passando per Nardi, Passaro, Vavassori, Zeppieri e Brancaccio: gli italiani tentano di accedere al tabellone principale del torneo spagnolo

La scorsa settimana tennistica si è conclusa con il trionfo di Carlos Alcaraz all’Atp Barcellona e con quello di Holger Rune all’Atp Monaco. Da oggi parte l’Atp Madrid, il secondo Masters 1000 dell’anno su terra battuta e in campo subito ben sette italiani. Impresa ardua per Luca Nardi contro il tedesco Jan-Lennard Struff, così come per Raul Brancaccio non sarà facile superare all’esordio il russo Aslan Karatsev. Entrambi partono sfavoriti, mentre i favori del pronostico ce li ha Matteo Arnaldi contro l’austriaco Filip Misolic. In campo poi anche Marco Cecchinato, Giulio Zeppieri, Francesco Passaro e Andrea Vavassori.

Jan Lennard Struff-Luca Nardi

Partiamo dal difficile impegno che attende Nardi contro Struff. Il 19enne di Pesaro aveva superato le qualificazioni e anche il primo turno a Monte Carlo, prima di arrendersi al connazionale Lorenzo Musetti, mostrando quindi bei segnali di crescita. Stavolta è molto complicato contro un giocatore decisamente più esperto. Il tedesco Struff, numero 65 del ranking Atp, aveva raggiunto i quarti a Montecarlo, mentre la settimana scorsa a Monaco ha perso al primo turno. Il suo andamento un po’ altalenante può far sperare l’azzurro, che comunque è chiamato a una grande prestazione. Nell’unico precedente, dello scorso anno a Bergamo, Struff si è imposto in due set, ma era su cemento.

STRUFF
VINCE @1.22

Raul Brancaccio-Aslan Karatsev

Passiamo ora all’analisi del match tra Brancaccio e Karatsev. Anche in questo caso le quote su tennis danno favorito l’avversario dell’italiano e infatti la probabile vittoria del russo viene proposta a 1.40, opposta a quella di 2.75 per il giocatore campano. Il 25enne di Torre del Greco gioca ormai da un mese sui campi di terra in Spagna ma ha rimediato 4 sconfitte negli ultimi 5 incontri. Il ko immediato a Barcellona è stato solo l’ultimo dei numerosi in questo complicato inizio di 2023, ma anche Karatsev non ha fatto grandi cose in questi mesi. Si è ripreso giusto a Monaco, dove ha raggiunto gli ottavi. Nessun precedente in carriera tra i due.

Matteo Arnaldi-Filip Misolic

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro match di un azzurro alle qualificazioni dell’Atp Madrid. Arnaldi invece è favorito su Misolic e il suo eventuale successo viene quotato a 1.40, contro il 2.75 per l’eventuale vittoria dell’austriaco. Il giovane sanremese arriva dal trionfo al Challenger di Murcia e da un buon torneo disputato a Barcellona e per questo arriva con grande fiducia all’appuntamento. Dopo aver interrotto le otto vittorie di fila, Arnaldi vuole iniziare subito una nuova serie positiva, ma occhio a questo avversario, reduce dal successo a Roseto degli Abruzzi.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...