Euro 2016, anteprima Irlanda del Nord-Germania: news, pronostici e quote

Euro 2016, anteprima Irlanda del Nord-Germania: news, pronostici e quote

La Germania cerca una vittoria larga (@1,30) per avere la certezza matematica del primo posto nel girone; l’Irlanda del Nord lotterà per un punticino (pareggio a 5,25) che le garantirebbe il passaggio come miglior terza

In un Europeo in cui le big non stanno scintillando – Francia opaca, Inghilterra qualificata dietro al Galles – una delle poche certezze continua ad essere la Germania di Joachim Low: vittoria comoda contro l’Ucraina all’esordio, pareggio altrettanto utile con la Polonia in una partita cruciale per decidere gli equilibri del girone C.

Ora alla nazionale tedesca servono altri tre punti contro la mina vagante Irlanda del Nord (3 punti grazie al 2-0 all’Ucraina e velleità potenzialmente di primo posto), per avere la certezza del passaggio agli ottavi, meglio con una vittoria larga per garantirsi la prima piazza.

Il successo della Germania è in listino a 1,30/1, contro il 5,25/1 del pareggio e il 14/1 irlandese.

https://www.youtube.com/watch?v=PzzWwaeBXRk

I precedenti complessivi fra le due nazionali sono 14, con 8 vittorie tedesche, 4 pareggi e due vittorie per l’ Irlanda del Nord, una nel 1982 e l’altra nel 1983, durante le qualificazioni all’Europeo francese.

Sulla carta dovrebbe essere tutto molto semplice per i campioni del mondo in carica (vittoria con l’avversaria a secco a 1,70/1), ma questo Euro 2016 ci ha insegnato due cose: mai sottovalutare le cosiddette “piccole” e soprattutto mai sopravvalutare le favorite.

Un pareggio – insidioso per la Germania che rischierebbe così di perdere il primo posto del girone -, sarebbe oro colato per la squadra di Michael O’Neill, che nelle prime due partite ha subito un solo gol da Milik nella gara inaugurale.

Se credete alle chance irlandesi il consiglio è di puntare su un pareggio con Under, in listino a 5/1 (lo 0-0 è a 8,50/1, l’1-1 a 9,75/1).

Se invece siete convinti che lo schiacciasassi tedesco non troverà ostacoli sul proprio cammino (una goleada non è improbabile) andate spediti sull’Over 2,5 a 1,91/1 o addirittura sull’Over 3,5, bancato 3,30/1.

Per quanto riguarda i marcatori, potrebbe essere la giornata di Thomas Muller, fin qui a quota zero come altri illustri colleghi del calibro di Lewandowski, Ibrahimovic e Ronaldo: se dovesse essere l’attaccante del Bayern a sbloccare la partita, la puntata pagherebbe 4/1, una rete nei 90′ paga invece 1,95/1.

X