Brasile-Cile quote 02-07-2021
Brasile-Cile quote 02-07-2021

Brasile-Cile, primo vero esame per la Seleção che vuole tornare a vincere

  Bonus di benvenuto bwin

Brasile-Cile mette i verde-oro campioni in carica, padroni di casa e grandi favoriti per la vittoria di fronte al primo vero esame: Tite deve spingere i suoi campioni oltre l’ostacolo rappresentato dall’esperta e stoica selezione cilena che fin qui ha dimostrato di non temere i grandi nomi.

Quote del: 01/07/2021

Calcio d’inizio: sabato 3 luglio 2021, ore 02.00

Sede: Estadio Olimpico Nilton Santos/Engenhão, Rio de Janeiro

QUOTE AGGIORNATE
BRASILE-CILE

Brasile-Cile, la presentazione

Reduce da un anno e mezzo di sole vittorie – 10 consecutive tra amichevoli, qualificazioni ai Mondiali e Copa America 2021 – il Brasile di Tite si è arenato nell’ultima giornata del girone B, frenato dal ben più motivato Ecuador. Poco male per Tite, che del resto aveva concesso un turno di riposo a molti dei suoi campioni reduci da una stagione massacrante e già qualificati per i quarti di finale di una competizione che la Seleção gioca da favorita assoluta – basta osservare le quote sulla Copa America – e deve assolutamente vincere.

Il primo vero ostacolo per Neymar e compagni sarà rappresentato dal Cile, e non si tratta certo di un esame di poco conto: la Roja è ricca di giocatori esperti, una generazione d’oro arrivata ormai a fine ciclo ma che può ancora togliersi un’ultima soddisfazione scendendo in campo contro i favoritissimi avversari con la leggerezza di chi non ha niente da perdere. A giocatori come Bravo, Medel, Aranguiz, Vidal e Vargas certo non tremeranno le gambe nella sfida in programma all’Engenhão.

La sensazione è che comunque, nei ritmi compassati della Copa America 2021, le qualità tecniche brasiliane verranno fuori alla distanza e faranno la differenza. Ma più che sui valori assoluti i padroni di casa dovranno dimostrare di essere forti dal punto di vista mentale: sarà questo il vero esame rappresentato dal Cile, esame che se superato potrebbe significare molto non solo per la vittoria della competizione ma anche in prospettiva Qatar 2022.

Le probabili formazioni

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Casemiro, Fred; Gabriel Jesus, Neymar, Richarlison; Firmino

Cile (4-3-1-2): Bravo; Isla, Medel, Roco, Mena; Alarcon, Pulgar, Aranguiz; Vidal; Vargas, Brereton

Brasile-Cile, quote e pronostico

Le quote di Brasile-Cile sono decisamente sbilanciate in favore della Seleção e non tengono conto della proverbiale durezza cilena in una gara che per i padroni di casa sarà meno facile di quello che si possa pensare:

  • 1 a 1,36
  • X a 4,60
  • 2 a 8,50

Difficile comunque immaginare altro risultato che non sia il passaggio del turno del Brasile. Come detto non sarà comunque una partita facile per Neymar e compagni, che però alla fine dovrebbero riuscire a imporsi contro un Cile che mirerà per prima cosa a difendere la propria porta. Dunque prendiamo in considerazione giocate come 1+No Goal a 1,91 e Parziale/Finale 1/1 a 2,00, immaginando una Seleção che non vorrà far passare troppo tempo per ipotecare il risultato e attaccherà dal primo minuto. Pur considerando la grinta cilena i brasiliani sembrano troppo superiori, e anche il successo con due gol di scarto (1+Handicap 0:1) a 2,05 è un’opzione interessante.

LE MIGLIORI QUOTE
BRASILE-CILE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...