Pronostici Copa America 2021
Pronostici Copa America 2021

Pronostici Copa America 2021, tre consigli per la 2ª giornata

Secondo appuntamento con i pronostici sulla Copa America, che nel 2021 è arrivata alla sua edizione numero 47. Nel programma della 2ª giornata il piatto forte è rappresentato da Argentina-Uruguay, ma ci sarà spazio nuovamente anche per i padroni di casa del Brasile che tengono a battesimo il debole Perù.

QUOTE AGGIORNATE
COPA AMERICA

Pronostici Copa America, le gare del 2° turno

10 squadre in corsa per il trono del Sudamerica, a soli due anni dall’edizione casalinga vinta dal Brasile, 9 volte trionfatore del fu Campeonato Sudamericano e 5 volte su 5 quando ha disputato questo torneo in casa. La Seleção punta a un nuovo trionfo, e dopo essere partita benissimo con il 3-0 rifilato al Venezuela se la vedrà con il Perù in una 2ª giornata che propone come piatto forte il debutto dell’Uruguay contro la deludente Argentina di Lionel Messi, che resta tuttavia la rivale più accreditata al bis brasiliano. Completano il programma due gare scontate, Cile-Bolivia e Colombia-Venezuela.

Colombia-Venezuela

Estàdio Olimpico Pedro Ludovico, Goiânia – 17/06/2021 ore 23.00

Vittoriosa all’esordio contro l’Ecuador grazie a uno spettacolare schema su punizione che ha liberato al tiro Cardona, la Colombia ha vinto ma non ha poi convinto molto considerando lo spessore dei giocatori a disposizione di Rueda. Tra i favoriti per la vittoria finale, i Cafeteros devono fare senz’altro qualcosa di più e avranno l’occasione di scatenarsi con il Venezuela, steso lo scorso ottobre nelle qualificazioni a Qatar 2022 con un netto 3-0 firmato dalla coppia atalantina Muriel-Zapata. Ci aspettiamo un successo più netto rispetto a quello dell’esordio, che comunque non era scontato: il Veneuela non è l’Ecuador e la vittoria con due gol di scarto (1+Handicap 0:1) paga 1,85.

Pronostico: 1+Handicap 0:1 a 1,85

Brasile-Perù

Estàdio Nilton Santos, Rio de Janeiro – 18/06/2021, ore 02.00

Debutto trionfale doveva essere e debutto trionfale è stato: il Brasile campione in carica ha iniziato rispettando pienamente le quote sulla Copa America 2021 che lo vedono principale favorito per la vittoria finale con un netto 3-0 rifilato al malcapitato Venezuela. Un risultato che è stato persino stretto alla Seleção, che ha sprecato molto ma ha messo in mostra tutti i suoi gioielli. La Nazionale di Tite ha confermato quanto fatto già vedere nel corso delle qualificazioni a Qatar 2022, e cioè che in Sudamerica oggi nessuno sembra capace di tenerle testa. Certo non il Perù, apparentemente vittima sacrificale nella 2ª giornata secondo le quote dei bookmaker: proviamo ad alzare un po’ la vincita anche in questo caso con l’Handicap, comunque più pesante ma per un’eventuale vincita più ghiotta.

Pronostico: 1+Handicap 0:2 a 2,70

Argentina-Uruguay

Estádio Nacional Mané Garrincha, Brasilia – 19/06/2021, ore 02.00

Nelle quote sul calcio relative a questa edizione della Copa America, subito dopo al Brasile per quanto riguarda la vittoria finale i bookmaker indicavano l’Argentina di Lionel Messi. L’Albiceleste però non sembra essersi messa alle spalle con la gestione Scaloni la fallimentare esperienza ai Mondiali di Russia 2018 e continua ad andare avanti tra alti e bassi nonostante un potenziale che oggettivamente è secondo a pochi al mondo. All’esordio contro il Cile non è bastata la magia su punizione della Pulce per passare, l’Argentina ha sprecato molto e questi errori potrebbero essere fatali contro una squadra dura ed esperta come l’Uruguay.

I bookmaker si aspettano una sfida con pochi gol, proviamo ad andare in controtendenza per non sbilanciarci sull’esito finale e tenendo conto del potenziale offensivo di squadre che possono contare su nomi come Edinson Cavani e Luis Suarez, Lionel Messi e Lautaro Martinez: l’Over 2,5 a 2,20 è un rischio ma non più di una giocata sull’1X2 in una sfida tanto incerta.

Pronostico: Over 2,5 a 2,20

Pronostici Copa America: i consigli in sintesi

Ecco dunque le nostre scelte consigliate:

COLOMBIA-VENEZUELA
1+HANDICAP 0:1–> QUOTA 1,85

BRASILE-PERU’
1+HANDICAP 0:2–> QUOTA 2,70

ARGENTINA-URUGUAY
OVER 2,5–> QUOTA 2,20

Legate insieme, queste gare portano a una quota pari a 10,98: giocando 10 € potreste così incassare 109,89 €. Per saperne di più, una lettura utile è la nostra guida sulle scommesse multiple.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...