Italia-Svizzera quote
Italia-Svizzera quote

Italia-Svizzera, Mancini ha un dubbio in difesa e un’idea-Chiesa per sigillare gli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Nella 2ª giornata di EURO 2020 in campo il Gruppo A: Italia-Svizzera potrebbe consegnare al termine dei 90 minuti il pass per gli ottavi di finale agli Azzurri di Roberto Mancini, che però devono restare con i piedi per terra dopo il bel successo contro la Turchia e prepararsi ad affrontare una squadra comunque insidiosa e che, contro il Galles, avrebbe meritato più del pareggio finale. Formazione sostanzialmente confermata, ma qualche dubbio permane soprattutto sulla destra.

Quote del: 16/06/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 16 giugno 2021, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma (Italia)

QUOTE AGGIORNATE
ITALIA-SVIZZERA

Italia-Svizzera: la presentazione

Mercoledì 16 giugno ha inizio la seconda giornata del calendario delle partite di EURO 2020: a scendere in campo tutte e quattro le squadre impegnate nel Gruppo A, quello dell’Italia di Roberto Mancini. Dopo aver vinto e convinto all’esordio contro la Turchia, regolata con un netto 3-0 dopo un assalto durato tutti i 90 minuti, gli azzurri possono già strappare il pass per gli ottavi di finale a Roma contro la Svizzera, con cui tra l’altro si giocheranno anche la qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022.

Nelle quote sugli Europei 2021 precedenti il torneo la Nazionale rossocrociata veniva considerata sulla carta la seconda forza del girone, considerazione confermata soltanto parzialmente sul campo nell’esordio contro il Galles. Trascinata da uno scatenato Embolo la Svizzera ha dominato, portandosi in vantaggio e sfiorando più volte il 2-0 che avrebbe chiuso la partita, ma un momento di distrazione fatale ha permesso agli avversari di trovare un pareggio che complica non poco il percorso verso gli ottavi.

Il Mancio sa che la Svizzera resta l’avversaria tecnicamente più dotata del Gruppo A, una squadra che non deve essere sottovalutata e capace di sorprendere. Allo stesso tempo però gli azzurri, tornati a respirare l’aria di una grande competizione dopo aver mancato clamorosamente Russia 2018, sono consapevoli della loro forza e non possono permettersi frenate: gli ottavi sono a un passo, e da lì tutto è possibile.

I dubbi di Mancini riguardano soprattutto la corsia di destra. In difesa il CT ha rivelato alla stampa il dubbio tra Di Lorenzo e Toloi per sostituire l’infortunato Florenzi. Il napoletano è più offensivo, l’atalantino garantisce qualcosa di più difensivamente, la decisione dovrebbe giungere all’ultimo momento. Altrettanto dicasi per la parte destra del tridente offensivo. Berardi ha fatto benissimo con la Turchia ma ha avuto poi qualche problema fisico. Il CT azzurro potrebbe decidere di non rischiare e magari proporre uno tra Bernardeschi e Chiesa al posto dell’attaccante del Sassuolo. In particolare quella di Chiesa potrebbe essere un’idea interessante, con la grande velocità dello juventino che potrebbe mettere in difficoltà Rodriguez, notoriamente non un fulmine di guerra.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Immobile, Insigne

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Embolo, Shaqiri; Seferovic

Italia-Svizzera, quote e pronostico

Le quote di Italia-Svizzera sono fortemente sbilanciate in favore degli azzurri, che secondo i bookmaker non dovrebbero avere problemi nel prendersi i tre punti:

  • 1 a 1,65
  • X a 3,70
  • 2 a 5,75

Per quanto la Svizzera meriti rispetto e non debba assolutamente essere sottovalutata, considerando che contro il Galles avrebbe meritato la vittoria ai punti, l’Italia vista contro la Turchia ha convinto davvero tutti al di là del risultato finale. Gli azzurri sono convinti della loro forza e dell’idea di calcio del ct Mancini, ed è difficile immaginare un risultato diverso dal segno 1. Per provare ad alzare la quota, piuttosto bassina altrimenti, proviamo alcuni abbinamenti: due gol di differenza ci stanno, così come un successo “a zero”, dunque 1+Handicap 0:1 e 1+No Goal sono giocate intriganti e con quote interessanti. Non ci aspettiamo un numero eccessivo di gol ma è meglio non rischiare: 1+Under 3,5 a 2,00 è un buon compromesso.

LE MIGLIORI QUOTE
ITALIA-SVIZZERA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...