quote finale Europei 2024
quote finale Europei 2024

Pronostico Spagna-Inghilterra, quote: finale Europei con gli iberici favoriti al 38%

Bonus di benvenuto bwin

Secondo il a quota 2.75.

In vista dell’ultimo match della rassegna continentale le Furie Rosse appaiono avvantaggiate rispetto ai Tre Leoni. I ragazzi di Southgate erano giunti all’atto conclusivo anche nell’edizione precedente del torneo e a 31 anni il capitano Kane aspetta ancora di immettere nella bacheca personale il suo primo titolo in carriera.

Quote finale Europei 2024 del: 13/7/2024

Fischio d’inizio: domenica 14 luglio, ore 21.00

Sede: Olympiastadion, Berlino

Quote Spagna Inghilterra, pronostico di bwin

Gli Europei del 2024 sono ormai giunti alla conclusione e la finale Spagna-Inghilterra si giocherà domenica 14 luglio alle 21.00 presso il prestigioso Olympiastadion. La nazionale iberica è stata indubbiamente la migliore del torneo per rendimento, essendo stata peraltro l’unica ad aver vinto tutte le partite disputate. Nella fase a gironi la Roja aveva sconfitto in maniera convincente la Croazia prima di superare di misura l’Italia grazie ad un autogol. Una volta ottenuta in anticipo la qualificazione agli ottavi di finale, il successo per 0-1 sull’Albania è stato quasi una formalità. All’inizio della fase ad eliminazione diretta la nazionale di Luis de la Fuente ha battuto la Georgia per 4-1, dunque ha eliminato ai quarti la Germania padrona di casa per 2-1 e in semifinale la Francia col medesimo risultato. In totale i gol all’attivo sono 13, quelli subiti ammontano a 3.

L’Inghilterra si è qualificata per la seconda finale di fila. Dopo la sconfitta rimediata contro l’Italia ai rigori nel 2021, la formazione di Gareth Southgate sogna una rivincita. Riflettori puntati soprattutto su Harry Kane, che a 31 anni non ha mai conquistato nessun trofeo nel corso della sua prolifica carriera da centravanti. Ai gironi l’Inghilterra aveva battuto la Serbia per 0-1, per poi pareggiare con la Danimarca per 1-1 e con la Slovenia per 0-0. I britannici si sono sempre ritrovati in svantaggio nelle partite della fase ad eliminazione diretta. Agli ottavi i Tre Leoni hanno rischiato grosso, sconfiggendo la Slovacchia per 2-1 dopo aver acciuffato il pareggio all’ultimo minuto dei tempi regolamentari. Ai quarti la Svizzera ha avuto la peggio ai rigori dopo l’1-1 maturato nei 90 minuti, mentre in semifinale l’Olanda è caduta per 1-2. Nel complesso i gol realizzati sono 7 contro le 4 reti subite.

L’ultimo precedente tra Spagna e Inghilterra risale al 15 ottobre 2018. Nella gara di ritorno del girone di Nations League i britannici si imposero per 2-3. A segno Raheem Sterling (doppietta) e Marcus Rashford nel primo tempo, mentre nella ripresa la Roja accorciò le distanze con Paco Alcacer e Sergio Ramos.

 

Finale degli Europei Spagna-Inghilterra, quote scommesse e pronostico

Spagna-Inghilterra è una finale inedita nell’intero scenario mondiale. Secondo le quote sugli Europei 2024 presenti tra le quote sul calcio, i favoriti per questa sfida sono gli iberici: il segno 1 viene proposto a 2.45, il segno 2 a 3.40 e il segno X a 2.85. Dando un’occhiata alle statistiche non è detto che assisteremo ad un gran numero di reti. L’under 2,5 è bancato infatti a 1.52 e l’over 2,5 a 2.37. L’eventualità che sia la Spagna sia l’Inghilterra segni almeno un gol viene proposta a 1.98. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile nelle quote sulla finale degli Europei 2024 viene individuato nell’1-1 bancato a 6.00, mentre lo 0-0 presenta una quota di 6.25. L’1-0 per le Furie Rosse è quotato a 6.75, il 2-0 a 11.00 e il 2-1 a 10.00. Lo 0-1 per l’Inghilterra è offerto a 8.25, lo 0-2 a 15.00 e l’1-2 a 12.00.

Quote Spagna Inghilterra, le quote consigliate da bwin

Under 2.5 – Solo in cinque delle diciassette finali del Campionato Europeo di calcio (inclusa la ripetizione del 1968) sono stati segnati almeno tre gol nei tempi regolamentari. Nelle ultime dieci edizioni, ciò è avvenuto solo nella finale Spagna-Italia di EURO 2012.

No Gol – Nelle ultime dieci finali di un Europeo, solo in tre occasioni entrambe le squadre hanno segnato almeno un gol nei tempi regolamentari. In tutte e tre queste circostanze, la squadra che ha subito il primo gol ha poi vinto il trofeo (Germania 1996, Francia 2000, Italia 2024).

Tiri – La Spagna è stata la squadra che ha effettuato più tiri a EURO 2024 (106, con una media di 17.6 a partita), ben 39 in più rispetto all’Inghilterra (media di 6.5 tiri a partita). La squadra spagnola ha centrato lo specchio della porta 6.3 volte a partita, mentre l’Inghilterra 3.5 volte.

Parziale/Finale – L’Inghilterra ha concluso il primo tempo in vantaggio solo in una delle sei partite giocate a EURO 2024, precisamente nella gara d’esordio contro la Serbia (gol di Bellingham), e ha vinto in rimonta tutte e tre le sfide a eliminazione diretta.

Giocatore Spagna – Lamine Yamal è il giocatore della Spagna che ha effettuato il maggior numero di tiri a EURO 2024 (16) e ha il valore di Expected Goals più alto (1.65). In sette delle ultime nove partite, l’esterno ha creato almeno due occasioni da gol, per un totale di 16.

Marcatori – Harry Kane dell’Inghilterra ha segnato sei gol nelle otto partite a eliminazione diretta del Campionato Europeo. Lo spagnolo Dani Olmo ha segnato in tutte le ultime tre partite di una grande competizione internazionale e potrebbe eguagliare il record di David Villa con la Spagna (Mondiale 2010).

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...