Quote del: 8/9/2023
Fischio d’inizio: domenica 10 settembre, ore 20.45
Sede: Aviva Stadium, Dublino
Irlanda-Olanda, la presentazione
Prosegue la corsa ad Euro 2024 nel gruppo B:domenica 10 settembre Irlanda e Olanda si contenderanno i tre punti in palio all’Aviva Stadium di Dublino. Al momento il primato del girone è saldamente nelle mani della Francia, prima con 15 punti, frutto di 5 vittorie su 5. Gli olandesi inseguono a quota 6 punti, a pari punteggio con la Grecia. Ancora fermi a 3 lunghezze sono gli irlandesi, con una sola vittoria su 4 sfide. Fanalino di coda è Gibilterra, con 0 punti messi a segno, 0 gol fatti e ben 12 subiti.
Il precedente più recente tra le due squadre risale al maggio 2016, terminato 1 a 1. Nelle 22 sfide passate, sommando tutte le competizioni, le vittorie olandesi sono state 11 mentre in 7 casi è arrivato il successo irlandese. I pareggi sono stati in tutto 4.
Le probabili formazioni
Irlanda e Olanda dovrebbero scendere in campo con uno speculare 3-4-3. La squadra del CT Stephen Kenny potrebbe schierare in avanti Ogbene, Idah e Knight mentre Browne, Molumby, Cullen e Duffy sono gli indiziati per quanto riguarda il centrocampo. Per la difesa i prescelti, con tutta probabilità, sono Stevens, Egan e Collins. Gli olandesi rispondono con Simons, Weghorst e Gakpo come terminali offensivi. Dumfries, de Roon, De Jong e Blind sono gli indiziati per il centrocampo a quattro mentre Geertruida, van Dijk e Aké sono in pole per la difesa.
Irlanda (3-4-3): Bazunu, Stevens, Egan, Collins, Browne, Molumby, Cullen, Duffy, Ogbene, Idah, Knight. Allenatore: Stephen Kenny
Olanda (3-4-3): Flekken, Geertruida, van Dijk, Aké, Dumfries, de Roon, De Jong, Blind, Simons, Weghorst, Gakpo. Allenatore: Ronald Koeman
Irlanda-Olanda, quote scommesse e pronostico
Le quote delle partite per le qualificazioni agli Europei sembrano sbilanciarsi in favore dell’Olanda, data come favorita nel match contro l’Irlanda. Il trionfo degli Oranges è proposto a 1.60 mentre quello degli irlandesi è indicato a 5.50. Il segno X è bancato a 4.00. Decisamente maggior equilibrio si ritrova nel mercato a proposito del possibile numero di reti nel match. L’Over 2.5 è dato a 1.78 mentre l’Under 2.5 può valere 1.93 volte la posta in gioco. Sono molto elevate le quotazioni riguardanti le combo: il trionfo Oranges accompagnato dal non gol dell’Irlanda è bancato a 2.60. Rimanendo sul successo olandese, ma questa volta ipotizzando almeno un gol di entrambe le squadre, si sale a 3.30.
Crediti immagine: Getty Images