Pronostici tennis oggi: finale US Open tra Medvedev e Djokovic
Pronostici tennis oggi: finale US Open tra Medvedev e Djokovic

Pronostici tennis oggi: finale US Open tra Medvedev e Djokovic

  Bonus di benvenuto bwin

L’atleta russo ha giocato la partita perfetta contro Alcaraz e arriva all’atto conclusivo contro Djokovic, che si gioca l’ennesimo Grande Slam della sua carriera.

Pronostici tennis oggi, finale all’Arthur Ashe Stadium

Tutti i riflettori sono puntati sulla finale statunitense degli US Open tra Daniil Medvedev e Novak Djokovic, con il serbo favorito per la conquista del suo 24esimo Slam in carriera. Non è però l’unica finale in programma oggi: si contano infatti anche quella ai Challenger di Cassis e di Genova, entrambe con un italiano in campo. In Francia va in scena la sfida tra Tomas Machac e Mattia Bellucci mentre in Liguria scendono in campo Fabio Fognini e Thiago Seyboth.

Tomas Machac-Mattia Bellucci

Machac e Bellucci si sfidano in finale sul cemento del Challenger di Cassis, in Francia. Il grande favorito del match è l’atleta ceco, proposto a 1.44, ma il tennista italiano ha ampie chance di ribaltare il pronostico: il suo successo può valere 2.50 volte la posta in gioco. Nonostante la distanza sul ranking, il primo è 121esimo e il secondo è 182esimo, entrambi hanno dimostrato di essere in buona forma durante il torneo e di poter ambire al trionfo.

Fabio Fognini-Thiago Seyboth

Fognini prosegue il suo percorso sulla terra battuta del Challenger di Genova e si gioca il trofeo contro Seyboth, leggermente favorito. L’atleta sanremese è reduce da una vittoria contro Thiago Monteiro in semifinale mentre il brasiliano ha trionfato contro Andrea Vavassori (ritiratosi per un problema all’anca), togliendo la possibilità di un derby tutto azzurro in finale. Un successo di Fognini darebbe morale al 36enne, reduce dalle polemiche per la mancata convocazione per la Coppa Davis, dimostrando di potersi battere ancora su buoni livelli. Le quote sul tennis, tuttavia, sono favorevoli all’avversario, il cui successo può valere 1.62 volte la posta in gioco. Il trionfo di Fognini, invece, è proposto a 2.10, evidenziando però un gap che rimane ampiamente colmabile.

Daniil Medvedev-Novak Djokovic

Medvedev e Djokovic si affrontano nuovamente nella finale degli US Open, l’atto secondo della sfida andata in scena nel 2021, anno in cui a trionfare fu il russo. Fu la stagione in cui il serbo mancò il Calendar Grande Slam proprio per il trofeo a stelle e strisce. Il favorito, quest’anno, è senza dubbio Djokovic, a caccia del Major numero 24 nella sua stellare carriera: il suo trionfo è dato a 1.40. Il successo del russo è proposto a 2.90, difficile ma non impossibile, anche considerando la grande partita giocata contro Carlos Alcaraz nelle semifinali. Spulciando gli altri mercati, sembrano essere ridotte le chance di un tie-break già nel primo set, con il No proposto a 1.20 mentre il Sì bancato a 4.10. Invitanti, inoltre, le quotazioni che riguardano la vittoria di almeno un set da parte di Medvedev: il Sì è dato a 1.36 mentre il No è offerto a 2.85.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...