La nazionale dei Tre Leoni ha tutti i favori del pronostico per la semifinale contro la compagine di Luzon: in palio la possibilità di giocarsi un trofeo che manca dal 1984.
Quote del: 3/7/2023
Fischio d’inizio: mercoledì 5 luglio, ore 18.00
Sede: Batumi Arena, Batumi
Israele-Inghilterra U21, la presentazione
La sfida tra Israele e Inghilterra U21 vale l’accesso alla finale, atto conclusivo degli Europei U21 ospitati da Georgia e Romania. Sarebbe la prima volta per la nazionale del Vicino Oriente mentre la compagine dei Tre Leoni tornerebbe a giocarsi il trofeo dopo il 2009, anno in cui lo perse contro la Germania. L’ultimo trionfo in questa rassegna per gli inglesi risale all’ormai lontanissimo 1984: la Premier League si sta imponendo come il campionato di riferimento all’interno del territorio europeo, la giovane nazionale inglese ha tutti i presupposti per poter fare lo stesso. La possibile avversaria è la squadra trionfatrice nella sfida tra Spagna e Ucraina, un’accoppiata che ad inizio rassegna era difficilmente preventivabile.
Lo stesso vale per Israele: la nazionale guidata da Guy Luzon ha trionfato contro la Georgia solo ai calci di rigore, dopo uno 0 a 0 perdurato anche al termine dei tempi supplementari. L’Inghilterra ha invece meno minuti sulle gambe dal momento che è riuscita ad imporsi sul Portogallo nei 90 minuti canonici: l’1 a 0 in favore degli inglesi fa uscire a testa altissima i lusitani, che hanno messo in luce grande talento e gioco di squadra.
Le probabili formazioni
Israele e Inghilterra scendono in campo con uno speculare 4-4-2 per conquistarsi il pass della finale. La compagine allenata da coach Luzon probabilmente opta per Tugerman e Gorn in avanti, a centrocampo spazio a Khalaili, Azoulay, Gandelman e Gloukh. Per quanto riguarda la difesa invece potrebbe essere il turno di Jaber, Lemkin e Cohen.
La nazionale dei Tre Leoni risponde con Gibb-White e Gordon in avanti. In lizza per una maglia da titolare in mediana sono Madueke, Gomes, Jones e Ramsey. In difesa la linea a quattro potrebbe essere composta da Garner, Harwood-Bellis, Colwill e Aarons.
Israele (4-4-2): Zarfati; Jaber, Lemkin, Cohen, Revivo; Khalaili, Azoulay, Gandelman, Gloukh; Tugerman, Gorn. Allenatore: Guy Luzon
Inghilterra (4-4-2): Trafford; Garner, Harwood-Bellis, Colwill, Aarons; Madueke, Gomes, Jones, Ramsey; Gibb-White, Gordon. Allenatore: Lee Carsley
Israele-Inghilterra U21, quote scommesse e pronostico
È l’Inghilterra la principale indiziata per il trionfo nella sfida contro Israele secondo le quote per gli Europei U21. Ad inizio competizione, tuttavia, nessuno avrebbe scommesso su un percorso simile per la nazionale guidata da mister Luzon, ragion per cui potrebbe riservare sorprese. Il successo inglese è bancato a 1.38 mentre il trionfo israeliano può valere addirittura 8.00 volta la posta in gioco. Arduo anche un pareggio, eventualità indicata a 4.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, vige indubbiamente maggior equilibrio: maggiori chance sono attribuite all’Under 2.5, dato a 1.78, mentre l’Over 2.5 è proposto a 1.90.
Crediti immagini: Getty Images