Tennista azzurro in allenamento per Wimbledon
Tennista azzurro in allenamento per Wimbledon

Pronostici tennis oggi: Wimbledon, si rinnova la sfida Berrettini-Sonego

  Bonus di benvenuto bwin

Il romano cerca la rivincita sul torinese dopo il ko a Stoccarda. In campo per il primo turno dello Slam londinese anche Cecchinato e Arnaldi

Pronostici tennis oggi, primo turno Wimbledon

Wimbledon è al suo secondo giorno di gare e oggi si conclude il primo turno dello slam. Nella giornata di ieri Lorenzo Musetti e Jannik Sinner hanno passeggiato sui rispettivi avversari e si sono qualificati. Oggi invece è la volta di altri quattro azzurri: due di questi si affronteranno tra loro e sono Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, che si sono già affrontati qualche settimana fa a Stoccarda, con il torinese che aveva avuto la meglio. Poco dopo toccherà anche a Matteo Arnaldi, che sfida l’esperto spagnolo Roberto Carballes Baena, con buone chance di farcela. Nel tardo pomeriggio scende in campo Marco Cecchinato per un match molto complicato contro il cileno Nicolas Jarry.

Matteo Berrettini-Lorenzo Sonego

Cominciamo proprio dalla sfida tutta italiana tra Berrettini e Sonego, che stavolta vede il torinese favorito. Dopo il lungo periodo di inattività per infortunio e il ko a Stoccarda di qualche settimana fa proprio contro Sonego, questa volta Berrettini rappresenta l’outsider, nonostante abbia affermato di stare meglio e di voler fare una bella gara. Il romano ora è al 38esimo posto del ranking Atp, ma non bisogna dimenticare che due anni fa ha raggiunto la finale qui a Wimbledon. Sull’erba aveva vinto 20 delle ultime 21 partite prima della sconfitta a Stoccarda. Sonego invece è in crescita ma ha comunque deluso quando si trattava di compiere il passo più importante. A Eastbourne è arrivata una sconfitta contro Zhizhen Zhang e i precedenti sono a suo sfavore.

LORENZO SONEGO
VINCE @1.55

Marco Cecchinato-Nicolas Jarry

Proseguiamo con l’analisi di un altro match con un italiano per il primo turno a Wimbledon, ovvero Cecchinato che sfida Jarry. Secondo le quote sul tennis il cileno parte ampiamente favorito e la sua eventuale vittoria viene concessa a 1.05, mentre l’azzurro viene bancato addirittura a 9.00. Il palermitano dovrà fare un miracolo per passare il turno, anche perché arriva da quattro ko consecutivi, compreso l’unico match giocato quest’anno su erba, a Eastbourne contro Mackenzie McDonald. Il 30enne non è molto pronto su questa superficie e infatti non ha mai vinto una sfida a Wimbledon. Jarry arriva in fiducia dopo il trionfo a Ginevra e gli ottavi al Roland Garros, ma anche lui non predilige giocare sull’erba. L’unico precedente però se lo è portato a casa Cecchinato, a Roma nel 2017.

Matteo Arnaldi-Roberto Carballes Baena

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis analizzando anche la sfida che vede impegnato Arnaldi contro Carballes Baena. Parte favorito l’azzurro alla quota di 1.40, contro il 2.90 per lo spagnolo. Il 22enne di Sanremo aveva giocato una sola partita in carriera sull’erba prima di cominciare le qualificazioni di Wimbledon, dove ha convinto tutti superando il cinese Shang, il connazionale Gaio e il portoghese Ferreira Silva. A ciò si aggiunge che è reduce dal trionfo al Challenger di Heilbronn su terra battuta. Lo spagnolo Carballes Baena è più esperto ma arriva da prestazioni opache ad Halle e Mallorca. Non ci sono precedenti fra i due.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...