Le amichevoli del Milan: il calendario completo della pre-season del Diavolo
Le amichevoli del Milan: il calendario completo della pre-season del Diavolo

Le amichevoli del Milan: il calendario completo della pre-season del Diavolo

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate dei rossoneri, dal ritiro fino all’inizio del campionato: tanti incontri emozionanti nella tournée americana

Milan, la preparazione alla nuova stagione

Il Milan riparte dal quarto posto dello scorso anno, per certi versi deludente ma che comunque ha garantito agli uomini di Stefano Pioli l’accesso alla prossima Champions League. I rossoneri hanno fatto una grande figura nella massima competizione europea l’anno scorso, uscendo solamente nelle semifinali, anche se il traguardo non è stato apprezzato al massimo per via dell’eliminazione contro i rivali cittadini dell’Inter. Ora il Milan ha l’obiettivo di riuscire a competere ad alti livelli su tutti i fronti e per farlo serve mettere su una squadra di alto livello, e per farlo la società ha deciso di fare una rivoluzione.

La proprietà RedBird ha quindi deciso per l’addio di Paolo Maldini e Ricky Massara e per la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Un affare da 70 milioni più bonus che dà la possibilità alla società di lavorare meglio per il mercato in entrata. Gli obiettivi sono tanti e ora i rossoneri puntano a mettere in rosa il prima possibile tutti i rinforzi, per metterli a disposizione dell’allenatore per il ritiro estivo, che parte a breve.

Milan, il programma delle amichevoli estive

Il raduno infatti prenderà il via il 10 giugno a Milanello e, almeno all’inizio, sarà composto per lo più dai giovani, mentre i top che sono stati impegnati con le proprie nazionali avranno qualche giorno di riposo in più. La rosa al completo ci sarà invece a partire dal 20 luglio, quando prenderà il via la consueta tournée negli Stati Uniti. Tre le amichevoli in programma per il Diavolo, tutte a Los Angeles. La prima è la sfida al Real Madrid degli ex Carlo Ancelotti e Brahim Diaz, che andrà in scena domenica 23 luglio al Rose Bowl di Pasadena.

Il secondo match in programma è quello tutto italiano contro la Juventus di Massimiliano Allegri, che si giocherà il 27 luglio al Dignity Health di Carson a Los Angeles. Il programma americano si chiude con un altro incontro stellare, stavolta con il Barcellona di Xavi. Per ora queste sono le tre amichevoli organizzate, ma sicuramente i rossoneri saranno impegnati anche in qualche altro test. Ricordiamo che il campionato parte il 20 agosto e sono già disponibili le quote scommesse sulla Serie A.

AMICHEVOLI ESTIVE MILAN:

23 luglio – Milan-Real Madrid
27 luglio – Milan-Juventus
1 agosto – Milan-Barcellona

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...