Mbappé, cifre fuori mercato attorno all’asso della Francia
Mbappé, cifre fuori mercato attorno all’asso della Francia

Mbappé, cifre fuori mercato attorno all’asso della Francia

  Bonus di benvenuto bwin

La stella transalpina, attualmente in forza al Paris Saint-Germain, sembra essere uscita allo scoperto dichiarando di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2024.

È notizia estiva la volontà di Kylian Mbappé di non prolungare il contratto in essere con il PSG, in scadenza nel 2024. Evidente come si sia verificato un vero e proprio terremoto europeo poiché, qualora andasse a scadenza, il club francese lo perderebbe a zero. La società apre ai confronti, volente o meno, ma è noto l’interesse del francese per il Real Madrid. Tuttavia, le quote del calciomercato sembrano propendere per una sua permanenza a Parigi, quantomeno nell’immediato, date le elevate richieste economiche che sembrano essere sul tavolo. Le cifre snocciolate da Marca non hanno precedenti nella storia calcistica: Mbappé e il suo entourage richiedono 240 milioni tra contratto (di 5 anni) e bonus alla firma. Oltre a questi restano i 200 milioni richiesti dalla società parigina per liberare subito il talento francese: la cifra totale dell’operazione ammonterebbe a 440 milioni (tasse escluse).

Il giovane francese, classe 1998, è tra i calciatori più noti degli ultimi anni: attualmente è in forza al Paris Saint-Germain e indossa la fascia di capitano nella Francia allenata da Didier Deschamps, questo nonostante la giovane età. Con i transalpini si è già laureato campione del Mondo nel 2018 e ha trionfato nella UEFA Nations League nel 2020-2021. L’esordio in Ligue1 arriva con la maglia del Monaco nel 2015 e nei due anni di permanenza conquista la vittoria del titolo contro il Paris Saint-Germain.

Il resto è storia: il 31 agosto 2017 il giovane attaccante si trasferisce in prestito proprio dai parigini. Il diritto di riscatto è fissato alla straordinaria cifra di 145 milioni di euro, con ben 35 di bonus. Si tratta del secondo acquisto più costoso fino all’epoca: il primo riguarda Neymar, anch’egli al PSG e prelevato dal Barcellona per la stratosferica somma di 222 milioni di euro. Esborsi pazze per gli sceicchi parigini che non badano a spese per puntare alla Coppa dalle grandi orecchie, la Champions League. La competizione più importante al mondo però non si è ancora fermata nella capitale francese, che nel frattempo aveva infoltito la rosa con l’aggiunta di un’altra stella del calcio contemporaneo, Messi.

Ad oggi però la situazione appare molto cambiata: dell’euforia iniziale attorno al progetto parigino resta ben poco. La stella argentina ha già fatto i suoi saluti al pubblico del Parco dei Principi ed è volato negli Stati Uniti, destinazione Inter Miami. L’asso brasiliano è alle prese con l’ennesimo infortunio (operazione annessa) alla caviglia, stop che lo ha costretto ai box per gran parte della stagione appena conclusa. Il fenomeno francese continua ad essere il trascinatore dell’attacco parigino ma il tempo sembra essere contato. 

CALCIOMERCATO 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...