Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Inzaghi, dal ritiro fino all’inizio del campionato: tanti incontri emozionanti nella tournée in Giappone
Inter, la preparazione alla nuova stagione
La stagione passata per l’Inter è stata molto emozionante, con la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana, e soprattutto con la finale di Champions League. Tutti questi traguardi hanno alleggerito il mancato Scudetto, anche se per questa stagione l’obiettivo è senza dubbio tornare a vincere il campionato. Sul mercato si rivoluzionerà probabilmente la rosa, visto che sono già partiti giocatori del calibro di Milan Skriniar, Edin Dzeko e Marcelo Brozovic, e che sul piede di partenza c’è anche il portiere Andre Onana. L’obiettivo della società è quello di ottenere un tesoretto importante da reinvestire.
Nel frattempo il primo colpo è stato quello di Marcus Thuram, affare a parametro zero con il calciatore francese che si era appena liberato dal Borussia Moenchengladbach. Si sta chiundendo anche per il giovane difensore tedesco Yann Bisseck dell’Aarhus. Tra gli obiettivi c’è sicuramente Romelu Lukaku, che va acquistato dal Chelsea, mentre Davide Frattesi al momento è in stand-by e si stanno agganciando i contatti con l’Udinese per Lazar Samardzic. Per la porta invece piace Anatoliy Trubin dello Shakhtar Donetsk.
Inter, il programma delle amichevoli estive
Nel frattempo il raduno per la preparazione comincerà il 10 luglio ad Appiano Gentile, come al solito, al quale prenderanno parte tanti giovani. I giocatori che sono stati impegnati con le nazionali arriveranno qualche giorno dopo, ma dovrebbero esserci tutti per l’inizio della tournée in Giappone, che durerà dal 24 luglio all’1 agosto. Le amichevoli che sono state programma finora sono due. La prima è quella contro l’Al Nassr, dove i nerazzurri incontreranno subito Brozovic, e si giocherà giovedì 27 luglio allo Yanmar Stadium Nagai di Osaka.
Il secondo match in programma, ed ultimo per ora, è invece quello contro il Paris Saint Germain. Qui i nerazzurri incontreranno un altro fresco ex come Skriniar. La sfida ai parigini si disputerà martedì 1 agosto al New National Stadium di Tokyo. Per ora queste sono le due amichevoli organizzate, ma sicuramente i nerazzurri saranno impegnati anche in qualche altro test. Ricordiamo che la Serie A 2023/2024 parte il 20 agosto.
AMICHEVOLI ESTIVE INTER:
27 luglio – Inter-Al Nassr
1 agosto – Inter-PSG
Crediti Immagine: Getty Images