Italia-Corea del Sud: gli azzurri a caccia della finale del Mondiale Under 20
Italia-Corea del Sud: gli azzurri a caccia della finale del Mondiale Under 20

Italia-Corea del Sud: gli azzurri a caccia della finale del Mondiale Under 20

  Bonus di benvenuto bwin

La selezione di Carmine Nunziata sta stupendo tutti e contro gli asiatici ha l’opportunità di guadagnarsi l’accesso all’atto conclusivo del torneo

Quote del: 7/6/2023

Fischio d’inizio: giovedì 8 giugno, ore 23.00

Sede: Estadio Unico Diego Armando Maradona, La Plata

Italia-Corea del Sud, la presentazione

Con la fine dei campionati, il Mondiale Under 20 è una delle competizioni più interessanti in queste settimane. Il torneo, che si svolge in Argentina, è arrivato alle semifinali e tra le quattro ancora in gara c’è anche l’Italia. La Nazionale guidata dal tecnico Carmine Nunziata affronterà la Corea del Sud per provare a centrare la finale, che si disputerà domenica 11 giugno sempre a La Plata. Gli azzurrini hanno superato i gironi chiudendo al secondo posto con 6 punti, dopodiché hanno eliminato prima l’Inghilterra agli ottavi e poi la Colombia ai quarti. Autentico trascinatore è stato il centrocampista Cesare Casadei, di proprietà del Chelsea, capocannoniere della competizione con ben 6 reti realizzate.

Anche la Corea del Sud aveva chiuso al secondo posto nel girone F, con 5 punti e dietro al Gambia. La selezione di Eun-Jung Kim ha poi mandato a casa l’Ecuador e successivamente la Nigeria, vincendo ai tempi supplementari contro gli africani. L’unico precedente fra Italia e Corea Under 20, sempre in un Mondiale, risale addirittura al 3 ottobre 1981 e in quel caso la formazione asiatica si impose per 4-1. Chi passerà il turno andrà ad affrontare in finale la vincente fra Uruguay e Israele.

Le probabili formazioni

Mister Nunziata prosegue con il rombo a centrocampo e con Tommaso Baldanzi sulla trequarti alle spalle della coppia formata da Nicola Ambrosino e Francesco Esposito. Il talento dell’Udinese Simone Pafundi partirà ancora dalla panchina. Il vertice basso è Matteo Prati con ai suoi lati Giovane e Casadei. Al centro della difesa ci sono Daniel Ghilardi e Gabriele Guarino. L’allenatore Eun-Jung Kim punta invece sul suo solito 4-2-3-1 con Young-Jun Lee al centro dell’attacco, autore di 2 reti fino ad ora. C’è da fare attenzione anche al leader difensivo, Choi Seok-Hyun, anche lui a quota 2 gol.

Italia (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Guarino, Turicchia; Giovane, Prati, Casadei; Baldanzi; Esposito, Ambrosino. All.: Nunziata.

Corea del Sud (4-2-3-1): Kim; Park, Seok-Hyun, Kim, Bae; Lee, Kang; Kim, Lee, Kang, Lee. All.: Eun-Jung Kim.

Italia-Corea del Sud, quote scommesse e pronostico

Le quote sul calcio indicano l’Italia come la favorita per questa seconda semifinale, con il segno 1 che viene proposto a 1.63. Un eventuale successo della Corea del Sud pagherebbe invece 5.00 volte la posta che si punta. Il pareggio attualmente è concesso alla quota di 3.90. Gli azzurri ci hanno convinto fin qui nel percorso e siamo dell’idea che i ragazzi di Nunziata abbiano una marcia in più. La quota per il successo della nostra Nazionale è interessante e vale la pena puntarci. Ricordiamo che l’Italia Under 20 ha perso una sola partita delle ultime 11 giocate.

MONDIALI U20
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...